Resta in contatto

Calciomercato

Un po’ Rigoni e un po’ Papu: un altro argentino per la Dea?

Dal mazzo di giocatori sudamericani rappresentati da Pedro Aldave, procuratore del torinista Ansaldi (vecchio pallino del Gasp), esce la carta Joaquin Torres: argentino e fantasista

Argentino come il Papu Gomez, o Maxi Moralez prima di lui, inteso come pari ruolo senza una collocazione fissa, dall’ala alla trequarti. E come Emiliano Rigoni, il mezzo fallimento del mercato estivo 2018 dell’Atalanta. Di piede sinistro come Joaquin Torres, prestito del Newell’s Old Boys al Volos, squadra della Super League greca. Ne scrive Tuttomercatoweb.com, secondo cui tra le altre squadre italiane anche i nerazzurri sarebbero interessati.

TORRES, L’ALTRO ARGENTINO. L’identikit parrebbe collimare con la richiesta di Gian Piero Gasperini di poter contare su giocatori di prospettiva per costruire il prossimo futuro tappando nel frattempo i buchi nel reparto avanzato. Il curriculum ellenico parla di 5 gol in 13 partite. L’intenzione sarebbe comunque di bloccarlo adesso per l’estate prossima, ma il giocatore, il cui procuratore Pedro Alave in Italia rappresenta il vecchio pallino gasperiniano Cristian Ansaldi (Torino), sarebbe disposto a fare le valigie anche subito.

IL WHO’S WHO DI TORRES. Torres è relativamente giovane, essendo nato a Neuquén il 28 gennaio 1997. Conta anche 39 partite 2 reti nella squadra d’origine in Primera Division argentina, oltre a 2 in Copa Sudamericana e 1 in Copa Argentina. Brevilineo come il Papu, anzi 2 centimetri più alto (1,67) e mancino come Rigoni: può candidarsi, nelle intenzioni del suo ipotetico nuovo allenatore, come vice di Josip Ilicic, che lo supera di una spanna?

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Calciomercato