Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Verso il calciomercato: ecco cosa potrebbe cambiare nell’organico dell’Atalanta

barrow

Con l’avvicinarsi del calciomercato proviamo a fare il punto su chi potrebbe lasciare l’Atalanta nella prossima sessione di mercato

La prossima settimana inizierà ufficialmente la sessione invernale dei trasferimenti e nell’Atalanta c’è chi potrebbe cambiare casacca al fine di trovare un minutaggio maggiore. Ora, reparto per reparto, analizziamo la rosa nerazzurra indicando per ciascun nome la probabilità di permanenza.

PORTIERI. Gasperini ha di fatto ufficializzato le gerarchie. Gollini titolare inamovibile, Sportiello nelle vesti di secondo, Rossi terzo. Nonostante tutto appare molto improbabile che accada qualcosa in questo ruolo. Pierluigi Gollini 99%, Marco Sportiello 99%, Francesco Rossi 99%.

DIFENSORI. Il minutanti recita che i tre elementi maggiormente utilizzati sono Palomino, Toloi e Djimsiti, con Kjaer e Masiello valide alternative. A differenza però di The Wall, i rapporti fra Gasp e il danese si sono rotti, e ciò ha temporaneamente bloccato l’uscita di Ibanez. Il brasiliano si trasferirà altrove solo dopo l’arrivo di due difensori. Josè Palomino 99%, Berat Djimsiti 99%, Rafael Toloi 99%, Andrea Masiello 99%, Roger Ibanez 40%, Simon Kjaer 1%.

ESTERNI. Anche sulle corsie laterali, le gerarchie sono piuttosto chiare, con Gosens, Hateboer e Castagne a imporsi con un minutaggio maggiore rispetto al giovane Arana che, dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa, cambierà aria. Robin Gosens 99%, Timothy Castagne 99%, Hans Hateboer 99%, Guillerme Arana 1%.

CENTROCAMPISTI. Il ridotto numero di arruolabili in questa zona del campo, ha fatto sì che più o meno tutti siano stati impegnati con un buon minutaggio, pertanto nulla verrà toccato. Marten de Roon 99%, Remo Freuler 99%, Mario Pasalic 99%, Ruslan Malinovskyi 99%.

ATTACCANTI. Qualche movimento potrebbe registrarsi anche nel pacchetto avanzato, soprattutto per quanto concerne Musa Barrow, che potrebbe trasferirsi in prestito per trovare più continuità. Duvan Zapata 99%, Josip Ilicic 99%, Alejandro Gomez 99%, Luis Muriel 99%, Musa Barrow 30%.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
d'amico atalanta

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Ah non sapevo ci fosse stato il calcio mercato ... a parte le battute voto 2. Da un anno manca un esterno sinistro di ruolo, ma forse non è stato..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Sarebbe stata da champions se avessero allungato il braccino prendendo un esterno top e un trequartista alla Strefezza. Altra occasione persa."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Hai ragione Pinocchio! Per fortuna non fanno parte della società. A parte che non ne hanno le qualità. Sarò sempre grato a questa società che ci..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Da non farselo sfuggire , comprarlo !!!"

Altro da Approfondimenti