cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato: ecco cosa potrebbe cambiare nell’organico dell’Atalanta

barrow

Con l’avvicinarsi del calciomercato proviamo a fare il punto su chi potrebbe lasciare l’Atalanta nella prossima sessione di mercato

La prossima settimana inizierà ufficialmente la sessione invernale dei trasferimenti e nell’Atalanta c’è chi potrebbe cambiare casacca al fine di trovare un minutaggio maggiore. Ora, reparto per reparto, analizziamo la rosa nerazzurra indicando per ciascun nome la probabilità di permanenza.

PORTIERI. Gasperini ha di fatto ufficializzato le gerarchie. Gollini titolare inamovibile, Sportiello nelle vesti di secondo, Rossi terzo. Nonostante tutto appare molto improbabile che accada qualcosa in questo ruolo. Pierluigi Gollini 99%, Marco Sportiello 99%, Francesco Rossi 99%.

DIFENSORI. Il minutanti recita che i tre elementi maggiormente utilizzati sono Palomino, Toloi e Djimsiti, con Kjaer e Masiello valide alternative. A differenza però di The Wall, i rapporti fra Gasp e il danese si sono rotti, e ciò ha temporaneamente bloccato l’uscita di Ibanez. Il brasiliano si trasferirà altrove solo dopo l’arrivo di due difensori. Josè Palomino 99%, Berat Djimsiti 99%, Rafael Toloi 99%, Andrea Masiello 99%, Roger Ibanez 40%, Simon Kjaer 1%.

ESTERNI. Anche sulle corsie laterali, le gerarchie sono piuttosto chiare, con Gosens, Hateboer e Castagne a imporsi con un minutaggio maggiore rispetto al giovane Arana che, dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa, cambierà aria. Robin Gosens 99%, Timothy Castagne 99%, Hans Hateboer 99%, Guillerme Arana 1%.

CENTROCAMPISTI. Il ridotto numero di arruolabili in questa zona del campo, ha fatto sì che più o meno tutti siano stati impegnati con un buon minutaggio, pertanto nulla verrà toccato. Marten de Roon 99%, Remo Freuler 99%, Mario Pasalic 99%, Ruslan Malinovskyi 99%.

ATTACCANTI. Qualche movimento potrebbe registrarsi anche nel pacchetto avanzato, soprattutto per quanto concerne Musa Barrow, che potrebbe trasferirsi in prestito per trovare più continuità. Duvan Zapata 99%, Josip Ilicic 99%, Alejandro Gomez 99%, Luis Muriel 99%, Musa Barrow 30%.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spalletti

Buone notizie per gli atalantini italiani che ambiscono all’Europeo, e più in generale ai calciatori...

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta