Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tutti pazzi per l’Atalanta: padre e figlio al Gewiss Stadium da Taranto

Hanno ormai l’abbonamento aereo, oltre che quello per l’Atalanta, una coppia di appassionati della Dea tanto da annullare ogni distanza geografica

Paolo e Alessandro Maggi sono un padre e un figlio come tanti, appassionati come altrettanti ai colori nerazzurri e alla banda formata da Ilicic, Gomez e Zapata. Ma hanno una peculiarità che li rende unici, come hanno raccontato loro stessi a CalcioAtalanta.it fuori dal Gewiss Stadium prima di Atalanta-Milan: “Veniamo da Taranto!”. 989,9 chilometri azzerati dalla passione per quei colori neroblù:Ci piace tantissimo l’Atalanta, non possiamo farne a meno anche se siamo lontani fisicamente, per cui veniamo ogni volta a Bergamo”.

Lo dicono come se fosse un fatto normale papà Paolo e il figlio Alessandro, d’accordo su tutto ma non sul giocatore preferito della Dea: Gomez per il padre, che pochi minuti dopo gli regalerà la perla magistrale che è valsa il primo gol contro il Diavolo, e Zapata per il figlio, che lo attende speranzoso a gennaio. Eppure di vicissitudini ne devono superare per venire fino a Bergamo: “Per l’andata prendiamo l’auto e guidiamo per oltre un’ora fino a Bari, poi prendiamo l’aereo per Bergamo, mentre al ritorno dobbiamo andare fino a Verona e da lì atterrare a Bari e tornare a Taranto”, spiegano per nulla affaticati.

C’è un aspetto infatti, tra bel gioco e grandi giocatori, che li spinge a venire al Gewiss Stadium ogni volta che l’Atalanta vi gioca: “Il tifo è spettacolare, i tifosi sono dei grandi, ci piace tantissimo come supportano la squadra per cui ci uniamo a loro ben volentieri!”.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News