
Il difensore di Scanzorosciate costa 25 milioni e ha un ingaggio di 3 al Milan. Troppo per un acquisto immediato? C’è Simakan dello Strasburgo
Hai voglia a bissare l’operazione figliol prodigo come con Marten de Roon nell’estate del 2017. 25 milioni a bilancio del Milan come prezzo del cartellino e 3 solo d’ingaggio: Mattia Caldara, forse, per i parametri dell’Atalanta costa un po’ troppo. E allora Tuttosport, per il mercato di riparazione di gennaio, alla voce difensore snocciola il nome di Mohamed Simakan.
SIMAKAN: MA QUANTO CI COSTA? In realtà il mastino dello Strasburgo nativo di Marsiglia, con doppio passaporto francese e guineano, è ambito già da mezza Europa, essendo stato accostato alla Roma come a club di Bundesliga e Premier League. Oltretutto si tratta di fatto di un giovane di prospettiva: la carta d’identità recita 3 maggio 2000.
SIMAKAN E L’ALTRO. Simakan, centrale o laterale destro, avrebbe prolungato recentemente il contratto dal 2021 al 2023. Portandolo alla stessa scadenza dell’altro gioiello millennial degli alsaziani di Thierry Laurey, il playmaker franco-maliano Youssuf Fofana. Un ragazzo del ’99 che fa gola a molti.
