Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gomez & Ilicic, la coppia più bella dell’anno

lazio-atalanta

Le statistiche di ogni tipo dalla cintola in su dimostrano la qualità e la quantità nei piedi del Papu Gomez e di Josip Ilicic. Una coppia che non scoppia

Con le rispettive prodezze nel match prenatalizio in verde contro il Milan di domenica scorsa, i palloni nel sacco in stagione del Papu Gomez e di Josip Ilicic sono saliti a 6 (5 in campionato) e 7. Ma l’importanza della coppia d’oro dell’Atalanta va ricercata nei numeri dell’anno solare 2019. Che raccontano della qualità e della quantità garantita alla squadra dai due fantasisti.

L’ANNO D’ORO DI GOMEZ E ILICIC. La Gazzetta dello Sport rileva in primis il dato sui dribbling con esito positivo e i falli subìti: argentino a 76 e sloveno a 75 nella prima categoria, comandata da Boga del Sassuolo a 137, e a 82 e 77 nella seconda con leader il torinista Belotti a 105. Secondo e terzo posto entrambe le volte.

SOLO GOMEZ È PRIMO. Gomez è in testa alla voce occasioni create dell’intero 2019: ben 96, 1 più del bolognese-fiorentino Pulgar e 6 del laziale Luis Alberto, che batte il capitano nerazzurro negli assist, 15 a 12, con Ilicic ottavo a 7. Quanto alle chances, il numero 72 è settimo a 70. Il bonaerense è quarto nelle conclusioni nello specchio (in vetta CR7, 51) a 46, mentre il contraltare mancino è sesto a 43 insieme al compagno Duvan Zapata.

NON SOLO GOL. Ilicic precede l’altro asso atalantino (7) soltanto nei gol, dove è undicesimo a 13. Lì a Zingonia regna Zapata, secondo a 19 dietro Immobile (22), mentre il connazionale colombiano Luis Muriel sfiora il podio a 16. Nessun’altra squadra, in A, ha due giocatori nella top ten riservata ai piedi buoni.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News