cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gomez & Ilicic, la coppia più bella dell’anno

lazio-atalanta

Le statistiche di ogni tipo dalla cintola in su dimostrano la qualità e la quantità nei piedi del Papu Gomez e di Josip Ilicic. Una coppia che non scoppia

Con le rispettive prodezze nel match prenatalizio in verde contro il Milan di domenica scorsa, i palloni nel sacco in stagione del Papu Gomez e di Josip Ilicic sono saliti a 6 (5 in campionato) e 7. Ma l’importanza della coppia d’oro dell’Atalanta va ricercata nei numeri dell’anno solare 2019. Che raccontano della qualità e della quantità garantita alla squadra dai due fantasisti.

L’ANNO D’ORO DI GOMEZ E ILICIC. La Gazzetta dello Sport rileva in primis il dato sui dribbling con esito positivo e i falli subìti: argentino a 76 e sloveno a 75 nella prima categoria, comandata da Boga del Sassuolo a 137, e a 82 e 77 nella seconda con leader il torinista Belotti a 105. Secondo e terzo posto entrambe le volte.

SOLO GOMEZ È PRIMO. Gomez è in testa alla voce occasioni create dell’intero 2019: ben 96, 1 più del bolognese-fiorentino Pulgar e 6 del laziale Luis Alberto, che batte il capitano nerazzurro negli assist, 15 a 12, con Ilicic ottavo a 7. Quanto alle chances, il numero 72 è settimo a 70. Il bonaerense è quarto nelle conclusioni nello specchio (in vetta CR7, 51) a 46, mentre il contraltare mancino è sesto a 43 insieme al compagno Duvan Zapata.

NON SOLO GOL. Ilicic precede l’altro asso atalantino (7) soltanto nei gol, dove è undicesimo a 13. Lì a Zingonia regna Zapata, secondo a 19 dietro Immobile (22), mentre il connazionale colombiano Luis Muriel sfiora il podio a 16. Nessun’altra squadra, in A, ha due giocatori nella top ten riservata ai piedi buoni.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravissimi entrambi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E che coppia! ?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se solo ilicic (che resta nettamente il migliore della rosa, per distacco), avesse quella grinta, costanza, kilometraggio del papù…. Beh! Meglio così, sarebbe altrove. ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

??

Articoli correlati

Fino al 18 aprile la Lega avrà le mani legate. Difficile pensare che si giochi...
L'Atalanta ha già affrontato le prime tre in classifica e da qui alla fine, incrocerà...
koopmeiners
L'ex allenatore: "Koopmeiners è un bel giocatore, ma va testato in una realtà diversa"...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta