Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Atalanta può pescare dal vivaio, Traoré e Piccoli su tutti

I giovani talenti della Primavera potrebbero imparare molto anche allenandosi con la Prima Squadra senza per forza andare a farsi le ossa altrove

Meglio mandarli a fare esperienza da altre parti, perché poi possano tornare all’Atalanta dove sono cresciuti una volta maturi oppure tenerli stretti in Prima Squadra e valutare passo dopo passo il loro rendimento? Il quesito se lo pone oggi TuttoSport e ha come oggetto i giovani talenti della Primavera dell’Atalanta, il vivaio più invidiato d’Italia. Anche in Europa lo conoscono molto bene e all’estero tendono a lanciare presto in Prima Squadra i giovanissimi, diversamente da come è uso nella nostra Penisola.

LUNGO ELENCO. Tanto che hanno fatto notizia i primi gol in Serie A dei classe 2002 Traoré dell’Atalanta ed Esposito dell’Inter. Proprio Tarorè e il bomber Roberto Piccoli sono solo gli ultimi nomi di spicco di un vivaio che ha sfornato pedine preziose per le squadre di un po’ tutta l’Italia. C’è Carnesecchi al Trapani, insieme a Colpani, Del Prato al Livorno, Bettella al Pescara. E poi Pessina al Verona, Carraro al Perugia e in futuro, chissà, Okoli, Da Riva e Colley aspettano la loro possibilità. Che potrebbe anche materializzarsi dalla panca al campo dell’Atalanta di mister Gasperini. 

22 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News