
Gennaio, mese di mercato, è ormai alle porte e i dirigenti dell’Atalanta si stanno già muovendo per tratteggiare le prossime mosse
La lista della spesa- o ‘lista dei desideri’ come suole chiamarla qualche tifoso sognatore- è fresca d’inchiostro e l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha le idee chiare in merito. All’Atalanta a gennaio dovrebbero arrivare un centrale difensivo post-Kjaer e un esterno, forse un’altra pedina al posto di Barrow.
Ma chi può dare una grandissima mano all’Atalanta lungo la fascia sinistra ha già un nome e cognome: Rachid Ghezzal, l’algerino della Fiorentina di proprietà del Leicester che farebbe da vice-Gosens, visto che Arana è sempre più lontano. Il profilo piace e la società si è mossa per questo classe ’92, cresciuto nel Lione (119 presenze e 14 gol in prima squadra).
Con il Monaco totalizza 35 match e due reti prima di firmare con il Leicester per soli 733’ in campo. La Fiorentina però ci crede e offre un milione per il prestito oneroso con riscatto fissato per ulteriori 9: 8 partite in Serie A e una in Coppa Italia, titolare in tre occasioni. La fantasia che tanto affascina la Dea non gli manca, così come un buon mancino e una grande duttilità, ma ha bisogno di fiducia. La Dea nei prossimi giorni deciderà se è il caso di dargliela.
