cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sei goleador in rosa, Atalanta unica in Europa

La maggior parte delle squadre si limita a una coppia d’attacco, qualcuna si spinge al tris ma nessuna ha sei bomber come la Dea

Che l’Atalanta sia il miglior attacco di Serie A e dell’anno solare 2019 in Italia, è cosa ormai risaputa. Ma uno dei segreti del suo reparto avanzato, come analizzato oggi da L’Eco di Bergamo, è che non si milita alle sue punte, anzi, persino i difensori ogni tanto spingono qualche zuccata in rete. Il tridente segna, in tutti i suoi componenti, così come i tuttocampisti arretrati a centrocampo e persino l’ala sinistra.

Non è ancora finito il girone di andata che l’Atalanta schiera già sei giocatori che hanno realizzato un minimo di cinque gol a testa nelle varie competizioni. Muriel, capocannoniere della squadra, ha segnato 11 reti, seguito da Zapata e Ilicic a quota 7, subito dietro la coppia Gomez e Pasalic a 6, e infine ecco Gosens a 5. Due centravanti, due fantasisti, un centrocampista e persino un terzino.

SVETTA ANCHE IN EUROPA. Tra le migliori cinque squadre d’Europa, nessuna ha sei giocatori con almeno a cinque gol sul CV: ad avvicinarsi maggiormente sono Liverpool, Chelsea e Borussia Dortmund, che però si fermano a 5. Le altre grandi d’Europa si fermano a 4, compresi i super-attacchi di Psg (Mbappè-Icardi-Neymar più Di Maria), Barcellona (Messi-Suarez-Griezmann più Vidal) e Manchester City (Sterling, Aguero, Gabriel Jesus e Bernardo Silva).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Idem…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Muriel Ilicic Zapata Gomez Pasalic Gosens

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta