Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sei goleador in rosa, Atalanta unica in Europa

La maggior parte delle squadre si limita a una coppia d’attacco, qualcuna si spinge al tris ma nessuna ha sei bomber come la Dea

Che l’Atalanta sia il miglior attacco di Serie A e dell’anno solare 2019 in Italia, è cosa ormai risaputa. Ma uno dei segreti del suo reparto avanzato, come analizzato oggi da L’Eco di Bergamo, è che non si milita alle sue punte, anzi, persino i difensori ogni tanto spingono qualche zuccata in rete. Il tridente segna, in tutti i suoi componenti, così come i tuttocampisti arretrati a centrocampo e persino l’ala sinistra.

Non è ancora finito il girone di andata che l’Atalanta schiera già sei giocatori che hanno realizzato un minimo di cinque gol a testa nelle varie competizioni. Muriel, capocannoniere della squadra, ha segnato 11 reti, seguito da Zapata e Ilicic a quota 7, subito dietro la coppia Gomez e Pasalic a 6, e infine ecco Gosens a 5. Due centravanti, due fantasisti, un centrocampista e persino un terzino.

SVETTA ANCHE IN EUROPA. Tra le migliori cinque squadre d’Europa, nessuna ha sei giocatori con almeno a cinque gol sul CV: ad avvicinarsi maggiormente sono Liverpool, Chelsea e Borussia Dortmund, che però si fermano a 5. Le altre grandi d’Europa si fermano a 4, compresi i super-attacchi di Psg (Mbappè-Icardi-Neymar più Di Maria), Barcellona (Messi-Suarez-Griezmann più Vidal) e Manchester City (Sterling, Aguero, Gabriel Jesus e Bernardo Silva).

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News