cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colpani in ascesa, il talento bresciano cresce tra le fila del Trapani

Andrea Colpani è reduce da due grandi prestazioni contro Pescara e Perugia

L’arrivo in panchina a Trapani di Fabrizio Castori ha portato in dote un paio di punti in due gare e soprattutto tanto morale, per una squadra che proverà a raggiungere almeno gli spareggi-salvezza nel sempre combattuto e complicato campionato di Serie B. Tra le novità mostrate dal tecnico maceratese c’è senza dubbio una novità che farà molto piacere dalle parti di Zingonia: sta trovando spazio con continuità il giovane di proprietà nerazzurra Andrea Colpani.

Il classe ’99 originario di San Zeno Naviglio (Brescia) ha infatti disputato due gare dal 1′ nel corso degli ultimi giorni, mostrandosi assai intraprendente ed in grado di offrire prestazioni positive nonostante la non facile situazione di classifica in cui versano i granata, attualmente penultimi e distanti 5 punti dalla zona playout. Un po’ meno spesso era avvenuto con il predecessore Baldini, che pure ha sempre mostrato grande considerazione nei confronti di un ragazzo che è pur sempre alla prima esperienza in un campionato professionistico.

Ora la speranza del ragazzo è quello di poter avere spazio con continuità anche nel prosieguo della stagione, aspetto certamente non scontato in contesti in cui il posto in squadra è conteso con calciatori di maggiore esperienza e con tanti campionati cadetti alle spalle. In questo caso, ad esempio, può essere facile il riferimento al compagno Alberto Luigi Scaglia, classe 1986 e con con ben 270 gettoni in B nel corso della più che decennale carriera. Dopo la gara di oggi pomeriggio a Crotone sarà peraltro tempo di sosta invernale e calciomercato: chissà che non possano esserci rinforzi anche in mediana…

Andrea, ad ogni modo, non ci pensa più di tanto, anche perchè sarebbe masochistico fasciarsi la testa in un momento in cui il suo vento pare essere particolarmente in poppa.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta