
Tutto confermato invece fra i pali, con Gollini titolare e Sportiello relegato al ruolo di buon dodicesimo
Dopo questa prima parte di stagione andiamo ad analizzare i minuti giocati dai calciatori atalantini dopo queste 23 gare (17 in campionato, 6 in Champions) disputate sino alla scorsa domenica.
GOLLO NUMERO 1. Nessuna sorpresa rispetto a quanto annunciato alla vigilia. Pierluigi Gollini si è preso la maglia da titolare e l’ha ceduta solamente in una occasione a Marco Sportiello. Per il rapper con i guanti 1543 minuti in Serie A e en-plein in Champions League, mentre il figliol prodigo è fermo a 96. Zero minuti per Rossi.
DJIMSITI IL PIU’ USATO IN A. Nella massima serie, un po’ a sorpresa, è Berat Djimsiti l’elemento maggiormente utilizzato da Gian Piero Gasperini. A seguire troviamo Rafael Toloi con 1292, Josè Palomino con 1254, Andrea Masiello con 577, Simon Kjaer con 317. Ancora al palo Roger Ibanez con 0 minuti.
IN CL GUIDA TOLOI. In campo europeo, è invece Rafael Toloi il più impiegato con 450 minuti, seguito da Palomino e Djimsiti con 360, Masiello con 220, Kjaer con 90 e Ibanez con 19.
