Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Il Milan e l’effetto domino: Todibo libera Caldara?

caldara

Jean-Clair Todibo, difensore francese del Barcellona, sarebbe già del Milan in prestito. E ora i rossoneri si ritrovano con un Caldara di troppo, pressato alto dalla “sua” Atalanta

Jean-Clair Todibo, secondo più fonti, sarebbe già un affare in saccoccia per il Milan. Il difensore francese del Barcellona, classe 1999, si trasferirebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Una mossa non ufficiale né ufficializzata, anche se Wikipedia nella versione italiana lo dà per fatto. Ma soprattutto una mossa a possibile effetto domino, perché nel reparto si chiuderebbe di conseguenza ogni spazio per il convalescente Mattia Caldara, pressato altissimo dall’Atalanta per un ritorno alla base. Il pepe di Cayenna al mercato, dunque, l’ha messo il baby della Guiana francese, nativo del posto.

TODIBO E CALDARA PRESTITI D’ORO. Anche per il ’94 di Scanzorosciate, due sole partite (con Dudelange in Europa League e con la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia) nella stagione e mezza finora trascorsa in rossonero, ma sempre all’infuori del campionato, si profilerebbe così un trasferimento a titolo temporaneo da figliol prodigo senza fortuna una volta staccato il cordone ombelicale. Il prezzo del suo cartellino vale 25 milioni, 6 volte meno della teorica clausola rescissoria di Todibo, che ha un contratto fino al 2023, proprio come Caldara. Il nodo dei 3 milioni di stipendio, a questo punto, rimarrebbe l’unico da sciogliere.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato