Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La benedizione di Ottavio Bianchi: “Atalanta, identità e momento magico”

ottavio bianchi

L’ex giocatore e allenatore nerazzurro plaude al nuovo corso atalantino che pare inarrestabile: “L’Atalanta non perde mai la sua identità a prescindere da dove giochi e da chi manchi”

“Il tratto distintivo dell’Atalanta nel suo momento magico, che dura da tempo perché ormai è stabilizzata su alti livelli, è l’identità: gioca per imporre il suo calcio anche in trasferta, anche se mancano Zapata e Ilicic o tutti e due”. Il succo del peana, nero su bianco oggi su L’Eco di Bergamo, dell’ex giocatore e allenatore nerazzurro Ottavio Bianchi, bresciano con casa a Bergamo da decenni.

BIANCHI E LA MANO DI GASPERINI. “A prescindere dalla qualità dei singoli, nelle vittorie è la mano dell’allenatore che si vede sempre – rimarca Bianchi, riferendosi a Gian Piero Gasperini -. La Juve non mi sta convincendo, le vere sorprese del campionato sono la Lazio e l’Atalanta. Con Gasperini l’Atalanta non ha mai avuto paura di alcuna sfida, quindi può giocarsela anche col Valencia in Champions League”.

BIANCHI, IL GASP E CONTE. “L’Inter è forte anche perché ha speso molto e si vede la mano di Conte, perché è una squadra determinata e caratteriale. Ma la mano dell’allenatore dell’Atalanta si vede di più, nel contesto di un calcio nazionale che in Europa è di terza o quarta fascia: gli italiani bravi vanno all’estero e non giocano, gli stranieri che non giocano all’estero vengono in Italia a giocare. Mi stupisce che fra i nerazzurri spesso parta titolare un solo italiano”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News