cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La benedizione di Ottavio Bianchi: “Atalanta, identità e momento magico”

ottavio bianchi

L’ex giocatore e allenatore nerazzurro plaude al nuovo corso atalantino che pare inarrestabile: “L’Atalanta non perde mai la sua identità a prescindere da dove giochi e da chi manchi”

“Il tratto distintivo dell’Atalanta nel suo momento magico, che dura da tempo perché ormai è stabilizzata su alti livelli, è l’identità: gioca per imporre il suo calcio anche in trasferta, anche se mancano Zapata e Ilicic o tutti e due”. Il succo del peana, nero su bianco oggi su L’Eco di Bergamo, dell’ex giocatore e allenatore nerazzurro Ottavio Bianchi, bresciano con casa a Bergamo da decenni.

BIANCHI E LA MANO DI GASPERINI. “A prescindere dalla qualità dei singoli, nelle vittorie è la mano dell’allenatore che si vede sempre – rimarca Bianchi, riferendosi a Gian Piero Gasperini -. La Juve non mi sta convincendo, le vere sorprese del campionato sono la Lazio e l’Atalanta. Con Gasperini l’Atalanta non ha mai avuto paura di alcuna sfida, quindi può giocarsela anche col Valencia in Champions League”.

BIANCHI, IL GASP E CONTE. “L’Inter è forte anche perché ha speso molto e si vede la mano di Conte, perché è una squadra determinata e caratteriale. Ma la mano dell’allenatore dell’Atalanta si vede di più, nel contesto di un calcio nazionale che in Europa è di terza o quarta fascia: gli italiani bravi vanno all’estero e non giocano, gli stranieri che non giocano all’estero vengono in Italia a giocare. Mi stupisce che fra i nerazzurri spesso parta titolare un solo italiano”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta