
L’esterno di Emmerich am Rhein sta vivendo una stagione meravigliosa
Su e giù, giù e su. In queste poche parole potrebbe essere descritto il grande compito che in occasione di ogni partita svolge Robin Gosens, uno dei calciatori maggiormente positivi nel corso di questo storico 2019 a tinte nerazzurre. Il tedesco sta infatti imponendosi in pianta stabile sulla corsia di sinistra nerazzurra, alternandosi assieme agli altri ottimi colleghi delle fasce laterali: Hateboer e Castagne.
I due compagni hanno già avuto chance nelle rispettive Nazionali, mentre l’ex Hercles Almeno non è invece (almeno per il momento) mai stato preso in considerazione dal Ct Joachim Löw, che gli preferisce solitamente Schulz, Hector e Halstenberg. Tutti più che buoni giocatori, ma chissà che il boom europeo della Dea non possa portare novità anche negli equilibri della formazione tedesca.
Già 4- e siamo solo a dicembre- le reti messe a segno da Robin, elemento utilissimo nelle dinamiche gasperiniani ed autentico divoratore di chilometri. Arrivato da semi-sconosciuto dal campionato olandese, è ormai irrinunciabile nell’ambito delle dinamiche di squadra…
