
Il giocatore dell’Anderlecht, Under 21 belga con una presenza nella nazionale maggiore, piace ai nerazzurri e potrebbe arrivare con lo sconto
I risultati ottenuti dall’Atalanta in questa prima parte di stagione hanno evidenziato la bontà della rosa di mister Gasperini. Dire con certezza dove possano arrivare i nerazzurri è impossibile, ma quello he è certo è che durante il mercato di gennaio le operazioni possono essere mirate e magari con un occhio al futuro, come indicato dal tecnico dopo la gara col Milan che ha chiuso il 2019.
Tra i nomi nuovi c’è quello di Elias Cobbaut, laterale e centrale sinistro dell’Anderlecht, Under 21 belga con una presenza nella nazionale maggiore. È lui, secondo La Gazzetta dello Sport, il nome che stuzzica la fantasia di Sartori&Co. Il ragazzo, cresciuto nelle giovanili del Malines (avversaria dell’Atalanta nelle semifinali di Coppa delle coppe 1987-88) è da tempo sotto la lente d’ingrandimento dell’Atalanta e di Gasperini che ha dato il suo placet che ne ha apprezzato le caratteristiche tecniche e la duttilità, visto che all’occorrenza può essere usato anche come esterno di centrocampo vista la sua propensione naturale alla spinta. Altro dettaglio: la situazione economica dell’Anderlecht, fresco di cambio di proprietà, non è felicissima, per questo Cobbaut potrebbe arrivare anche con lo sconto.
