Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Glenn Stromberg

Candeline nerazzurre per il capitano Stromberg

stromberg

Un traguardo tondo, quello dei sessant’anni, tagliato con la felicità di chi sa di aver lasciato un ricordo indimenticabile nella piazza orobica

“Un capitano, c’è solo un capitano”: un grido ripetuto spesso dai tifosi nerazzurri che hanno inneggiato tanti giocatori transitati a Bergamo con la fascia al braccio, da Bellini al Papu Gomez. Ma chi più di tutti è rimasto nel cuore degli atalantini è il sempreverde Glenn Peter Stromberg.

All’Atalanta per ben otto anni, fra il 1984 e il 1992, Stromberg ha messo a segno la bellezza di 18 reti in 219 apparizioni con la maglia nerazzurra, cui ne vanno aggiunte diverse in Coppa Italia e in campo europeo. Il calcio gli piace commentarlo in varie emittenti televisive ma il regalo più grande per lo svedese che ormai ha fatto di Bergamo la sua seconda casa sarebbe una bella vittoria il giorno dell’Epifania- quando avrà giusto sessant’anni e un giorno- della sua Atalanta contro il Parma.

Tutti ricordano commossi il saluto di quel 27 maggio 1992, quando il capitano ha calcato per l’ultima volta il Comunale tra gli applausi increduli dei tifosi bergamaschi a soli 32 anni. Oggi ne sono passati 28 e qualcuno accosta quello svedese, protagonista di un calcio di altri tempi, al ‘nuovo’ Kulusevski e al ‘vecchio’ Ibrahimovic. Ma di Glenn Peter Stromberg ce ne è solo uno ed è quello che oggi compie 60 anni, portati benissimo dall’ex numero 7 svedese ancora con la chioma bionda.

36 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Glenn Stromberg