cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e le goleade, è record in trasferta

L’ultima vittoria del 2019, quella contro il Milan per 5-0 lo scorso 22 dicembre, è stata la ventinovesima partita vinta largamente negli ultimi tre anni e mezzo

A 34 vittorie con goleade la Dea non ci è- per ora- ancora arrivata, mentre la Roma sì e questa è l’unica motivazione per cui il miglior attacco di A non detiene anche questo record. Stiamo parlando del maggior numero di partite portate a casa con larghe vittorie nelle ultime tre annate e mezzo. Tra le italiane infatti, come riporta l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, solo la Roma ha fatto meglio dal 2016/17 tra competizioni italiane ed europee, tra Serie A e Coppa Italia. Se i giallorossi infatti sono a 34 maxi-vittorie, l‘Atalanta è seconda a quota a 29 insieme alla Lazio, davanti a squadre del calibro di Juventus (28) , Napoli (27) e Inter (22).

La Dea però conduce la classifica delle trasferiste a più alto tasso di gol. Delle 29 partite di cui sopra infatti, ben 15 sono state giocate fuori dalle mura amiche: quella nerazzurra è la squadra di A che ha più volte superato largamente gli avversari in casa loro. Al secondo posto c’è il Napoli a quota 12, seguito dalla Roma a 11, mentre la Juventus ha vinto fuori con tre gol di scarto solo 6 volte, meno anche di Inter e Lazio, che sono a 7. La squadra nerazzurra è anche l’unica italiana che conta più maxi-vittorie fuori che in casa: 15 a 14, quasi come il Lipsia, che delle 25 gare dal 3-0 in su ne conta 13 in trasferta e 12 sul campo amico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'ex allenatore: "Considerate Scamacca è un bell'attaccante perchè ha fatto due gol"...
de ketelaere atalanta
Sono ventitré i calciatori nerazzurri che prenderanno parte stasera (ore 21) alla sfida contro il...
Amazon
Lo avevamo annunciato un paio di settimane fa, la scelta della Rai è stata quella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta