Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Atalanta e le goleade, è record in trasferta

L’ultima vittoria del 2019, quella contro il Milan per 5-0 lo scorso 22 dicembre, è stata la ventinovesima partita vinta largamente negli ultimi tre anni e mezzo

A 34 vittorie con goleade la Dea non ci è- per ora- ancora arrivata, mentre la Roma sì e questa è l’unica motivazione per cui il miglior attacco di A non detiene anche questo record. Stiamo parlando del maggior numero di partite portate a casa con larghe vittorie nelle ultime tre annate e mezzo. Tra le italiane infatti, come riporta l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, solo la Roma ha fatto meglio dal 2016/17 tra competizioni italiane ed europee, tra Serie A e Coppa Italia. Se i giallorossi infatti sono a 34 maxi-vittorie, l‘Atalanta è seconda a quota a 29 insieme alla Lazio, davanti a squadre del calibro di Juventus (28) , Napoli (27) e Inter (22).

La Dea però conduce la classifica delle trasferiste a più alto tasso di gol. Delle 29 partite di cui sopra infatti, ben 15 sono state giocate fuori dalle mura amiche: quella nerazzurra è la squadra di A che ha più volte superato largamente gli avversari in casa loro. Al secondo posto c’è il Napoli a quota 12, seguito dalla Roma a 11, mentre la Juventus ha vinto fuori con tre gol di scarto solo 6 volte, meno anche di Inter e Lazio, che sono a 7. La squadra nerazzurra è anche l’unica italiana che conta più maxi-vittorie fuori che in casa: 15 a 14, quasi come il Lipsia, che delle 25 gare dal 3-0 in su ne conta 13 in trasferta e 12 sul campo amico.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News