Resta in contatto

Settore Giovanile

Vivaio: brillano i 2008

zingonia

A Firenze e Roma, in due distinti tornei durante la pausa invernale dell’attività, rispettivamente secondo e primo posto per i gruppi di Verdini e Bassi

Il gruppo di Andrea Bassi in cima a tutti a Roma, quello di Diego Verdini secondo a Firenze. Bilancio positivo per i 2008 dell’Atalanta, impegnati nei rispettivi tornei durante la pausa invernale dei campionati – che in quella categoria non sono comunque agonistici – nel weekend dell’Epifania.

2008 A ROMA: PRIMI. L’Under 12 – Esordienti – allenata da Bassi nella Capitale ha avuto la meglio sul lotto di ben 40 concorrenti nella Viesse Cup 2020, a cui complessivamente hanno partecipato 600 ragazzi. 2-0 nella finalissima al Posillipo, dopo aver superato 3-2 il Parma nei quarti di finale e 1-0 il ChievoVerona in semifinale, totalizzando complessivamente otto vittorie e un pareggio.

2008 A FIRENZE: KO IN FINALE. L’altra “tranche” di 2008, quella di Verdini, è invece andata soltanto vicina al bersaglio grosso. Il Torneo della Befana di Firenze è andato al Segato 2007 per 3-0. Dopo aver vinto il girone eliminatorio, battuti l’Empoli per 1-0, il Donatello (squadra di Andrea Petagna in gioventù) per 1-0 e in semifinale la Junior Cervia (2007) 3-1 ai calci di rigore, fermandosi solo all’atto conclusivo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Settore Giovanile