Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Papu & Ilicic, coppia da 30 e lode

lazio-atalanta

I due fantasisti dell’Atalanta giocano insieme per la terza stagione di fila e quasi al giro di boa hanno assommato fin qui 16 gol e 14 assist: da 30 e lode

16 gol e 14 assist in due: la coppia di fantasisti dell’Atalanta, Papu Gomez e Josip Ilicic, viene perciò definita da 30 e lode da L’Eco di Bergamo, che nel focus di oggi traccia il profilo dei due quasi trentaduenni leader offensivi della squadra di Gian Piero Gasperini per sottolinearne l’importanza e la complementarietà.

IL 30 DEI 32ENNI. L’argentino, nato il 15 febbraio ’88, è a quota 7 gol (1 in Champions) e 9 assist, il resto è dello sloveno nato in Bosnia di sangue croato (29 gennaio il compleanno). La quota 30 fra palloni in porta e servizi vincenti in questo scorcio di stagione è già in odore di record: nel 2017-2018 erano stati 24+24, nell’annata scorsa 24+27. Una coppia perfettamente integrata, capace di incidere su 11 delle 18 gare in A e in 4 su 6 in coppa.

PAPU E ILICIC DA RECORD. Il record di gol atalantino in campionato di Ilicic è di 12 nel 2018-2019, a meno 1 da quello in carriera alla Fiorentina (15 il totale complessivo migliore, 2015-2016 in viola e 2017-2018 in nerazzurro). Gomez, invece, pur lontano dal picco di 16 reti del 2016-2017 quando era un attaccante che puntava il vertice sinistro, s’è trasformato nel regista d’attacco eclettico e tuttofare: un centrocampista avanzato che sa (ri)fare l’ala.

PAPU E ILICIC, IL VALORE AGGIUNTO. In un collettivo di 13 titolari più Andrea Masiello esclusi i portieri, l’Atalanta ha raggiunto equilibri perfetti tra i reparti potendo riservare ai due giocatori più tecnici il ruolo del valore aggiunto di qualità. Quando Gomez è mancato, c’è stato il ko, a Bologna. E senza Josip, solo 7 punti in 5 gare.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News