cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Percassi e il salto in alto con Gasperini

atalanta ranking uefa

Medie vertiginosamente aumentate in tutto negli ultimi tre anni e mezzo: Percassi ama i grandi numeri e Gasperini glieli ha dati

Un’Atalanta dai grandi numeri, quella presieduta da Antonio Percassi. Ma senza Gian Piero Gasperini in panchina il gran salto non ci sarebbe stato. Nel gioco come nelle medie, sottolinea la Gazzetta dello Sport: nelle cinque stagioni pre Gasp, 1,19 punti a partita contro gli attuali 1,78; 30 per cento di vittorie (57) contro il 51 (67); dal quattordicesimo (226) al sesto posto (235) nella classifica dei punti dietro Juventus, Napoli, Roma, Inter e Lazio.

I FEDELISSIMI DI GASPERINI. Tra i segreti, il nocciolo duro e la rosa corta di 16 elementi chiave. Con 11 di loro, il lavoro insieme prosegue da almeno due stagioni e mezza: tre e mezza, da inizio ciclo, con Toloi, Masiello, Freuler e Gomez; tre con Gollini e Hateboer, aggregati da gennaio 2017; infine con Palomino, Castagne, Gosens, De Roon e Ilicic.

GASPERINI E LA ROSA CORTA. Non è un mistero che il Gasp intenda migliorare la qualità dell’organico piuttosto che allargarlo. Ma è anche vero che la sua Atalanta sa cambiare in base alle esigenze e alle caratteristiche degli elementi. Facendo a meno nel tempo anche del possibile cavallo di ritorno Mattia Caldara, il cui rientro avverrebbe così in modo naturale.

PERCASSI E GASPERINI, GRANDI NUMERI. I grandi numeri dell’accoppiata Percassi-Gasperini nella stagione in corso, a parte il record (migliorabile sabato sera con l’Inter) di 34 punti per il tecnico nel girone d’andata, testimoniano il salto meglio di ogni altra cosa. 38 gol su azione (48 totali, primato), in vetta davanti a Lazio e Sassuolo (28); 144 tiri nello specchio (CR7 primo con 37, Ilicic quinto a 26), davanti a Juve (121) e Inter (112); 574 tocchi in area avversaria; Papu Gomez terzo nelle occasioni create con 46, dietro il viola Pulgar (52) e il Laziale Luis Alberto (50).

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fantastici

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quando alcune squadre da presidenti vip si sono sfasciatexelevati costi!!! l’Atalanta di percassi e salita verso l’alto con i bilanci e costi in ordine!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È proprio il caso di dire accoppiata vincente speriamo continui ancora per qualche anno forza Atalanta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tifo il povero BOLOGNA , ma v’invidio ! BRAVISSIMI

Alberto
Alberto
4 anni fa

Da atlantino sono convinto che il Bologna ritornerà grande e si guadagnerà la classifica che si merita, soprattutto per la sua tifoseria: una delle più corrette del campionato!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

TOP DEI TOP!

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta