cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Atalanta, scontro tra goleador

bologna-atalanta

La sfida nella sfida del sabato sera nerazzurro sarà tra il miglior attacco di Serie A e la coppia da gol più proficua del campionato

Da una parte Lukaku e Lautaro Martinez, dall’altra Ilicic e Muriel…e Gosens, Gomez e adesso anche Zapata. Sta tutta qui la differenza nella sfida di sabato sera a San Siro che L’Eco di Bergamo in edicola oggi sottolinea: i nerazzurri bergamaschi dovranno difendersi dal belga e dall’argentino, artefici della maggior parte delle reti e degli assist della loro squadra, ma i nerazzurri milanesi dovranno tenere a bada almeno cinque o sei pedine orobiche, schegge impazzite ma anche fantasisti all’occorrenza.

Sponda Inter, il belga ha segnato già 14 reti, l’argentino 9,per una somma totale di 23 gol in 18 giornate, con una media di 1,28 gol a partita. L’Atalanta di contro arriva a 1,06 con i 10 gol di Muriel e i 9 di Ilicic, ovvero 19 gol in 18 partite. Questo però solo perché finora Zapata è rimasto solo a quota 6, fermo per tre mesi, ma adesso è rientrato. E il capitano Gomez col nuovo goleador Gosens stanno facendo faville, oltre che presenza fissa nelle ultime marcature. Ergo, la difesa bergamasca dovrà guardarsi da Lukaku e Martinez, mentre gli uomini di Conte hanno molte più incognite contro 11 giocatori che costruiscono una rete da squadra muovendosi insieme verso l’area piccola.

L’attacco dell’Atalanta inoltre, con 48 reti all’attivo, è il migliore della Serie A, l’Inter però è terza a quota 39 ma soprattutto è prima nel campionato con sole 15 reti subite, due in meno di Lazio e Juventus. L’Atalanta invece, sebbene nelle ultime gare abbia mantenuto la porta inviolata, ha la settima difesa di A e ha subìto 25 reti, anche più di Verona e Milan. Il segreto sarà quindi spingersi a tutta verso l’attacco confondendo i padroni di casa e allo stesso tempo prestando mille occhi tra centrocampo e difesa sul belga e l’argentino.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

speriamo di fare(15)?? forza Atalanta è dura ma ce la possiamo fare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fate gruppo come sempre e con testa…

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta