cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saldo da 139 milioni, la Dea ha la miglior gestione economica

barrow

Da quando Gian Piero Gasperini è sulla panchina dell’Atalanta, la società orobica ha raggranellato fondi nelle casse grazie alla valorizzazione dei giovani

L’Atalanta ha piazzato cessioni per la bellezza di ben 240 milioni di euro in soli tre anni e mezzo e contemporaneamente ne ha investiti 102. Sono questi i numeri che regalano alla Dea un saldo da numero 1 nella gestione del mercato tra entrate e uscite, come analizza oggi TuttoSport.

L’elenco delle operazioni portate a termine con successo è lungo e si parte da fine 2016 con l’esplosione di Roberto Gagliardini, voluto subito dall’Inter: 30 milioni alla società bergamasca, insieme ai 20 milioni per Bastoni, poi Kessie 30 milioni e 24 milioni per la vendita di Conti, entrambi al Milan, poi l’Atalanta ha incassato 25 milioni dalla Juve per Mattia Caldara, 28 milioni per Cristante alla Roma e altri 25 milioni per Mancini alla Roma e infine 15 milioni per Petagna alla Spal.

Tra costi e ricavi, i 140 milioni di euro finali sono un saldo del tutto positivo. Senza contare Barrow e Ibanez diretti a Bologna, con altri 20 milioni circa destinati alle casse nerazzurre per l’ennesima strategia di mercato andata a buon fine.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Atalantino
Atalantino
4 anni fa

ciò che è sicuro è che tutte le parti sono complementari: – Percassi ha dato fiducia a Gasperini quando in pochi lo avrebbero fatto, dimostrando di essere un presidente che vede più avanti degli altri; – Sartori è eccezionale a trovare giocatori che all’Atalanta o in altri club si valorizzano generando grosse plusvalenze; – Gasperini è un mago che a Bergamo ha trovato le componenti giusti per dare il massimo e dimostrare il suo enorme valore; non è detto che in altri contesti meno “pazienti” avrebbe potuto esprimere il suo calcio a questi livelli; – I calciatori seguono Gasperini come… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

DEA magica DEA

Articoli correlati

atalanta-liverpool
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini e Jurgen Klopp...
gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta