cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte e Gasperini, destini incrociati da ex ripudiati

Sia Conte che Gasperini hanno un passato nemmeno troppo remoto di profeti sconfessati sulla panchina attualmente occupata dal dirimpettaio: l’Inter cacciò il Gasp, Dea amara per il pugliese

La panchina dell’uno era quella dell’altro. Ed entrambi vi sono rimasti seduti ben poco. Gian Piero Gasperini, su quella dell’Inter post Mourinho e post Benitez, molto meno di quanto Antonio Conte (13 partite) non abbia occupato la tolda di comando dell’Atalanta. Stagioni 2011-2012 e 2009-2010, rispettivamente: il Corriere della Sera di Bergamo presenta la sfida del sabato sera in chiusura di girone d’andata come quella fra destini incrociati di due allenatori ripudiati in passato dalla controparte.

GASPERINI E L’INTER. 90 giorni circa, dalla firma il 24 giugno all’esonero il 21 settembre, con 4 ko su 5 partite compresi quelli nella Supercoppa Italiana col Milan e quello fatale col Novara. Il Gasp, all’Inter, con Corrado Verdelli (una sola partita da traghettatore nel 2003) è l’unico allenatore a non aver mai vinto. La difesa a 3 mai digerita e una rosa svuotata dopo tanti successi i motivi principali del divorzio subitaneo.

CONTE E L’ALTALANTA. C’è stima con il collega, e non solo per essere stati ambedue ripudiati dall’ex società dall’altra parte del campo nel big match di stasera. Gasperini ebbe Conte a più riprese come giocatore aggregato alla Primavera della Juventus durante il recupero dai suoi infortuni. Il tecnico leccese, dal canto suo, arrivato a Bergamo il 21 settembre 2009 dopo l’esonero di Angelo Gregucci, resistette 13 turni di campionato da altrettanti punti (3 vittorie, 4 pari e 6 ko) dimettendosi il giorno dopo lo 0-2 casalingo col Napoli all’Epifania. I destini incrociati alla ricerca di una rivalsa…

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono allenatori che fanno lavorare tanto i giocatori per cui vengono boicottati dallo spogliatoio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cul

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Conte non fu ripudiato,fu lui a dare le dimissioni!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mi ricordo…. Di conte…. Ero andata a brentonico a vedere un allenamento…. Non vi dico…. L unica cosa bella il bocia uscito da una tenda canadese! Almeno abbiamo chiacchierato e riso insieme!

Articoli correlati

gianluca scamacca

Gianluca Scamacca, ai microfoni di Sky, esprime, tra le altre cose, il suo rammarico per...

Le parole del tecnico nerazzurro Gasperini in conferenza stampa. La prestazione, nel complesso, lo ha...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
Calcio Atalanta