Resta in contatto

News

Finardi: “Atalanta da sempre attenta ai giovani. Ok il ritorno di Caldara”

Finardi conosce il mondo-Atalanta sin da quando, da ragazzo, militava nel vivaio nerazzurro…

Il Coordinatore del Settore Giovanile dell’Atalanta Giancarlo Finardi ha parlato a margine della presentazione della Scuola Calcio che sarà dedicata ad Emiliano Mondonico. Tanti i temi trattati dall’ex tecnico della Primavera nerazzurra, che in passato ebbe anche un breve excursus in prima squadra. Queste le frasi rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

 “Quando con Percassi ricordiamo i successi dell’Atalanta nel settore giovanile, visto che abbiamo giocato insieme negli anni ’60 e ’70, sottolineiamo sempre che facemmo anche in quel periodo due finali del campionato Primavera. Vuol dire che già allora il club aveva un’attenzione particolare per i giovani. Il fatto che adesso l’Atalanta giochi alla pari con tutte è una conquista importante, grazie anche alla mentalità data dal tecnico. Adesso con Gasperini, ripeto, te la giochi con tutti. Se sono incuriosito dal ritorno di Caldara? Certamente, quello dell’Atalanta è il posto giusto per farlo tornare calciatore. Viene da due anni negativi, è cresciuto con noi, ha fatto dieci anni con noi fino alla prima squadra. Adesso deve ritrovarsi e la famiglia Atalanta è il posto migliore”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News