
Il numero uno degli arbitri italiani ha parlato degli errori commessi nel weekend, soffermandosi in particolare sull’intervento di Lautaro ai danni di Toloi
Ecco le parole di Nicola Rizzoli a Radio Anch’Io Sport sull’operato di Rocchi, arbitro di Inter-Atalanta, e di Irrati, addetto al Var nella stessa partita, sull’episodio in cui Lautaro aggancia la gamba del difensore brasiliano ma non viene espulso e nessun rigore viene concesso alla squadra nerazzurra. “Rocchi ha fatto una bella partita se escludiamo l’intervento di Lautaro Martinez su Toloi. Rocchi non è presuntuoso, anzi. Gli arbitri sono contenti se la VAR corregge degli errori. Si tratta di un errore umano. Il VAR non ha visto la malizia nell’intervento di Lautaro Martinez. Chi ha sbagliato? Ha sbagliato l’addetto al VAR, non Rocchi”.
FERMO DI IRRATI. “Se Irrati verrà fermato? Non mi piace parlare di fermare le persone. Decido in base a chi è più in forma. Bisogna ritrovare la calma e la serenità. Non verrà sicuramente fermato in maniera punitiva”.
