cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I tifosi nerazzurri tornano a Firenze dopo i fatti del Varlungo

Furono tante le polemiche per quanto accaduto in occasione dell’ultima trasferta fiorentina

Torna Fiorentina-Atalanta e torna la trasferta in terra toscana per alcuni tifosi nerazzurri. Saranno circa 200 i fedeli alla Dea presenti nel Settore Ospiti del “Franchi”, nonostante l’orario poco comodo per una trasferta non vicinissima in un giorno feriale (LEGGI QUA).

Nella mente di alcuni di loro, sicuramente, ci sarà spazio anche per i mai totalmente chiariti fatti avvenuti nella notte tra il 27 e il 28 febbraio 2019 presso Firenze, in zona Viadotto del Varlungo. Nell’occasione si verificarono sono scontri tra tifosi dell’Atalanta e Polizia mentre i primi in pullman stavano per imboccare l’autostrada durante il viaggio di ritorno. La versione della polizia e quella dei tifosi  sull’accaduto differivano completamente, con questi ultimi che addirittura sostenevano di essere stati picchiati con armi e bastoni dalle Forze dell’Ordine senza alcun motivo.

Lo scorso 25 Novembre la Digos di Firenze fece poi venire alla luce una vicenda fino al momento totalmente ignota, che vedeva alcuni supporter nerazzurri responsabili di alcuni tafferugli e tentativi di contatto con gli ultras viola nel post-gara. Per questo motivo 28 bergamaschi sono stati denunciati dalla con l’accusa di possesso di oggetti atti ad offendere e travisamento, mentre per due l’accusa è anche quella di istigazione a delinquere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta