cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta ha un Gosens da corsa… e da Germania

Focus dedicato all’aspirante nazionale di Germania Robin Gosens da Tuttosport. La vita bergamasca e il sogno della rappresentativa di bandiera per uno che alle soglie dei 18 giocava nei dilettanti

La fidanzata Rabea, il cagnolino Malou, la casa nel centro di Bergamo e la corsia sinistra dell’Atalanta. Alle certezze che gli sta regalando la militanza nerazzurra, scrive Tuttosport nel suo focus odierno sul laterale mancino, Robin Gosens vorrebbe aggiungerne una: giocare finalmente con la maglia della Germania.

GOSENS DA CORSA. Una vita vissuta di corsa sul campo e senza fretta fuori, quella di Gosens, che sogna la chiamata del ct tedesco Joachim Löw, finora di vista cortissima non avendo mai chiamato il nuovo fenomeno di fascia. Uno che alle soglie della maggiore età giocava il torneo del sabato in Renania Settentrionale e adesso ha mercato: in questo scorcio di stagione ha inciso 10 volte sui 49 gol in campionato dei Gasp-boys, segnandone 6 più 4 assist. Senza dimenticare il sigillo nel tris in Champions sul campo dello Shakhtar.

GOSENS A LA GRAND VITESSE. Cresciuto (svezzato?) di fatto nel Vitesse, la squadra che ne ha accompagnato il salto fra i professionisti prima dell’Heracles Almelo, il ragazzo di Germania (ma ha sangue olandese) che altrimenti sarebbe finito a fare il poliziotto come il padre è diventato qualcuno nei Paesi Bassi prima di sfondare nell’Atalanta. Anche se per Robin da Emmerich am Rhein il club non è tutto: vuole la rappresentativa di bandiera, anche se un ct Löw-profile proprio non lo vede…

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cavallo da battaglia sembra di vedere Zanetti quando giocava all Inter.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gosens è il prototipo di esterno nel 3-4-2-1 di Gasperini: tanta corsa, buon piede e capacità di iniziare e chiudere le azioni offensive. Tatticamente intelligente, dotato di discreta qualità tecnica e ottime abilità fisiche. Le sue qualità sono esaltate da un sistema di gioco assolutamente e maniacalmente perfetto.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta