Resta in contatto

Approfondimenti

Nella Primavera si è affermato Gyabuaa, cresciuto anche tecnicamente

atalanta

Emmanuel Gyabuaa è uno dei cardini della formazione Primavera di Brambilla

Nella Primavera di Massimo Brambilla che mette in vetrina i già esordienti in Serie A Colley e Traore c’è anche lui, la mezzala italo-ghanese Emmanuel Gyabuaa, classe 2001 e vero e proprio moto perpetuo del centrocampo dell’Under 19 atalantina. Già a novembre avevamo avuto modo di soffermarci sull’ottimo momento del parmigiano, soprattutto perchè decisivo in Supercoppa tramite il gol-vittoria del 63′ ai danni della Fiorentina (LEGGI QUA).

Ciò che maggiormente salta agli occhi riguardo agli ultimi mesi del ragazzo è relativo soprattutto all’aspetto tecnico, visto che pare aver migliorato sempre di più la pulizia del proprio gioco e la precisione del passaggio. Un aspetto fondamentale per far di lui un prospetto da valorizzare in ottica futura, con l’Atalanta che seguirà con attenzione i futuri sviluppi di un ragazzo che all’età di 15 anni arrivò a Bergamo addirittura con la stimmate di nuovo Pogba. Le caratteristiche, a onor del vero, sono abbastanza differenti, ma ciò non toglie assolutamente nulla al valore dell’interessantissima mezzala azzurra.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x