Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Paganin: “Atalanta intensa, ma Zapata impalla la manovra”

massimo paganin

Le impressioni del doppio ex di Inter e Atalanta dopo aver assistito al Saturday Night Match: “Le grandi devono prendere esempio. Duvan sovrapposto a meccanismi consolidati in sua assenza”

“Le grandi squadre possono prendere l’Atalanta a esempio di intensità sui 90 minuti, ma con l’Inter il ritorno di Duvan Zapata ha impallato la manovra nel primo tempo”. Tutte le verità di Massimo Paganin, commentatore per Inter Tv e Mediaset nonché capodelegazione dell’Under 21 e responsabile del dipartimento senior dell’Associazione Italiana Calciatori: “Durante la sua assenza s’erano consolidati meccanismi diversi, senza centravanti di ruolo, con la conseguenza di non dare punti di riferimento, come dimostrato dall’ingresso di Ruslan Malinovskyi nella ripresa”, ha spiegato a L’Eco di Bergamo l’ex difensore interista e atalantino (2000-2002).

ATALANTA BIG AGGIUNTA. “Ormai quella di Gian Piero Gasperini è tra le quattro più forti del campionato insieme a Juventus, Inter e Lazio – ha proseguito Paganin -. Società, staff e giocatori hanno aperto un ciclo, raggiungendo gli ottavi di finale in Champions League dopo essere stati dati per spacciati nel girone. Ormai non si tratta più di una provinciale”.

ATALANTA DA CHAMPIONS. “Vedo comunque il Valencia avvantaggiato per l’esperienza ventennale nella regina delle coppe e per il fatto di aver disputato due finali – chiude l’ex nerazzurro -. L’Atalanta poi ha anche la Coppa Italia e in campionato lotta per il quarto posto con la Roma. Il ritorno di Mattia Caldara è positivo, questo è l’ambiente ideale per riprendersi”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
d'amico atalanta

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Solo cessioni e zero acquisti, anzi un arrivo c'e' stato...il risveglio di Boga, finalmente, se questo ragazzo esplode definitivamente son dolori per..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Se pressiamo costanti costanti senza fiato sugli avversari in possesso palla senza lasciargli altra soluzione che il lancio lungo allora non può che..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Hai ragione Pinocchio! Per fortuna non fanno parte della società. A parte che non ne hanno le qualità. Sarò sempre grato a questa società che ci..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Da non farselo sfuggire , comprarlo !!!"

Altro da News