cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasperini: “Mi sono tenuto Duvan per i supplementari, ma…”

Il tecnico atalantino spiega di aver dovuto usare la terza sostituzione per Caldara: “Era alla prima partita vera dopo un anno e mezzo, Duvan sarebbe stata la quarta nei supplementari”

“In 11 contro 10 avevamo la gara in mano, con la prospettiva dei supplementari alla meno peggio: per questo ho usato la terza sostituzione per Mattia Caldara, tenendomi in caldo Duvan Zapata come quarta. Ma non ci siamo arrivati…”. L’ammissione sulla strategia dalla panchina mandata a monte dal sorpasso firmato Pol Lirola, direttamente dall’uomo sulla tolda di comando: Gian Piero Gasperini spiega così le sue scelte dalla pancia dello stadio “Artemio Franchi”, dove la sua Atalanta ha ceduto alla Fiorentina nel finale dell’ottavo secco di Coppa Italia.

GASPERINI E IL TURNOVER DI COPPA. “Noi cerchiamo di rimanere dentro ogni obiettivo, il calendario che adesso si sta rifacendo fitto non è certo un alibi – la considerazione del tecnico a bocce ferme -. Abbiamo cercato di rispettare l’impegno e di passare il turno schierando comunque giocatori che vanno considerati titolari: ora ci si rituffa in campionato con la ciliegina sulla torta della Champions League. In quest’ottica far giocare Mattia era giusto, ci tornerà ancora più utile nel prossimo futuro”.

GASPERINI, CALDARA E DUVAN. “Caldara per uno rientrato dopo tanto tempo si è comunque disimpegnato bene, si vede che la gamba e la condizione atletica ci sono. Sicuramente il suo è stato un esordio positivo: dietro è stato il migliore. Purtroppo ho dovuto spendere l’ultimo cambio, quello di José Palomino, su di lui, perché non può reggere una partita intera. Era pronto Zapata, ma i supplementari non si sono mai giocati”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ottima scelta la foto 😉 da proprio un’idea precisa 🙂

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta