cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lunedì arriva la Spal, il fanalino del campionato in gran difficoltà

Fanalino di coda della Serie A con soli 12 punti, gli spallini paiono da tempo in difficoltà

Lunedì sera al Gewiss Stadium arriverà la Spal di Leonardo Semplici, fanalino di coda della Serie A con solo 12 punti conquistati nel girone d’andata. Un bottino molto esiguo, che pure non rende impossibili le proprie speranze di salvezza: solo a 3 punti è infatti la prima formazione fuori dalla cosiddetta “zona rossa”, il Lecce. Sorprende però l’involuzione della squadra rispetto alla passata stagione, quando la formazione estense si era segnalata per aver disputato un campionato molto importante e privo di alcun patema d’animo in chiave-retrocessione (ben 42 i punti finali).

Ad aver messo il bastone tra le ruote sembrano essere stati soprattutto gli infortuni di Fares e D’Alessandro, che sulla carta dovevano essere i titolari delle corsie esterne per quel che concerne il 3-5-2. Il problema principale sembra però essere relativo soprattutto alla difficoltà della squadra a livello realizzativo, visto che Petagna&Co sono di gran lunga il peggior attacco del campionato a livello numerico con sole 12 reti segnate.

Proprio per l’attaccante triestino il ritorno a Bergamo sarà comunque un’emozione particolare, visto che nella Città dei Mille è diventato uomo e si è affermato in maniera importante nella massima serie. Il tempo per i ricordi, però, forse stavolta verrà meno: il bomber deve provare a salvare la sua squadra e tornare sugli altissimi standard realizzativi della passata stagione…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta