cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La domenica di Zingonia: Gasperini, la Primavera col Toro, la rifinitura

Programma ricco e fittissimo tra prima squadra e Primavera domenica 19 gennaio. Gasperini in conferenza stampa prima di preparare la Spal, la Primavera col Toro alle 14.30

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, la Primavera impegnata subito dopo contro il Torino e quindi la rifinitura della prima squadra in vista del Monday Night con la Spal per la prima giornata di ritorno della serie A. Programma decisamente fitto quello di domenica 19 gennaio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

GASPERINI E LA PRIMAVERA. Alle 13.30 e alle 14.30, rispettivamente, l’inizio del prepartita del Gasp e dell’Under 19 di Zingonia allenata da Massimo Brambilla. Una compagine che finora ha perso punti solo sul campo della Roma pareggiandoci 3-3 con gol di casa all’ultimo tuffo. La vetta della classifica del campionato elite, col Cagliari secondo a meno 9 (40 punti contro 31), non è ovviamente in discussione. Nell’ultima giornata del girone di andata (arbitra Luca Zufferli di Udine, assistenti Gaetano Massara e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria), la quindicesima, il gap granata è addirittura di 23 lunghezze: pazzesco, se si pensa che i ragazzi di Marco Sesia ereditati da Federico Coppitelli sono semifinalisti uscenti del Trofeo Facchetti proprio contro i nerazzurri (4-2 ai supplementari grazie alla doppietta di Ebrima Colley).

LA RIFINITURA E I PRIMAVERA. Gasperini, che rischia di perdere Timothy Castagne e forse il Papu Gomez, attingerà anche stavolta a piene mani dall’ammiraglia del vivaio di Zingonia, visto che l’impegno dei suoi arriva il giorno seguente e per di più in notturna. Amad Traore, David Heidenreich e lo stesso Colley sono in cima alla lista dei possibili precettati, con Jacopo Da Riva, Caleb Okoli e Roberto Piccoli in seconda fila. Alcuni di loro si uniranno giocoforza all’ultima sgambata pre Spal, sottraendosi quindi all’impegno coi compagni. Ma non è esclusa la convocazione di un laterale, Davide Ghislandi o Federico Bergonzi, se il belga non dovesse farcela: complice la squalifica di Hans Hateboer, l’unico disponibile nel ruolo sarebbe Robin Gosens che gioca solo a sinistra.

PRIMAVERA, IL PROGRAMMA. La quindicesima e ultima giornata del girone di andata prevede il solito spezzatino. Sabato in campo Sampdoria-Roma (5-4, ore 11), Cagliari-Inter (ore 13), Empoli-ChievoVerona (14.30), Juventus-Fiorentina (17). Domenica 19, coi nerazzurri, Pescara-Napoli (10) e Sassuolo-Bologna (17). Lunedì 20, invece, Lazio-Genoa alle 14.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...
L'ex nerazzurro: "Il Liverpool non è la squadra contro cui pensare di gestire"...
L'ex ds dell'Atalanta: "Percassi ha una preparazione rara. Gasperini non è coinvolto nel mercato, vuole...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta