Resta in contatto

News

La domenica di Zingonia: Gasperini, la Primavera col Toro, la rifinitura

Programma ricco e fittissimo tra prima squadra e Primavera domenica 19 gennaio. Gasperini in conferenza stampa prima di preparare la Spal, la Primavera col Toro alle 14.30

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, la Primavera impegnata subito dopo contro il Torino e quindi la rifinitura della prima squadra in vista del Monday Night con la Spal per la prima giornata di ritorno della serie A. Programma decisamente fitto quello di domenica 19 gennaio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

GASPERINI E LA PRIMAVERA. Alle 13.30 e alle 14.30, rispettivamente, l’inizio del prepartita del Gasp e dell’Under 19 di Zingonia allenata da Massimo Brambilla. Una compagine che finora ha perso punti solo sul campo della Roma pareggiandoci 3-3 con gol di casa all’ultimo tuffo. La vetta della classifica del campionato elite, col Cagliari secondo a meno 9 (40 punti contro 31), non è ovviamente in discussione. Nell’ultima giornata del girone di andata (arbitra Luca Zufferli di Udine, assistenti Gaetano Massara e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria), la quindicesima, il gap granata è addirittura di 23 lunghezze: pazzesco, se si pensa che i ragazzi di Marco Sesia ereditati da Federico Coppitelli sono semifinalisti uscenti del Trofeo Facchetti proprio contro i nerazzurri (4-2 ai supplementari grazie alla doppietta di Ebrima Colley).

LA RIFINITURA E I PRIMAVERA. Gasperini, che rischia di perdere Timothy Castagne e forse il Papu Gomez, attingerà anche stavolta a piene mani dall’ammiraglia del vivaio di Zingonia, visto che l’impegno dei suoi arriva il giorno seguente e per di più in notturna. Amad Traore, David Heidenreich e lo stesso Colley sono in cima alla lista dei possibili precettati, con Jacopo Da Riva, Caleb Okoli e Roberto Piccoli in seconda fila. Alcuni di loro si uniranno giocoforza all’ultima sgambata pre Spal, sottraendosi quindi all’impegno coi compagni. Ma non è esclusa la convocazione di un laterale, Davide Ghislandi o Federico Bergonzi, se il belga non dovesse farcela: complice la squalifica di Hans Hateboer, l’unico disponibile nel ruolo sarebbe Robin Gosens che gioca solo a sinistra.

PRIMAVERA, IL PROGRAMMA. La quindicesima e ultima giornata del girone di andata prevede il solito spezzatino. Sabato in campo Sampdoria-Roma (5-4, ore 11), Cagliari-Inter (ore 13), Empoli-ChievoVerona (14.30), Juventus-Fiorentina (17). Domenica 19, coi nerazzurri, Pescara-Napoli (10) e Sassuolo-Bologna (17). Lunedì 20, invece, Lazio-Genoa alle 14.30.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io a Genova , spareggio con il Cagliari ero presente un grande Augusto scala n 1 x giocate e visione di gioco uno spettacolo unico grande grande..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Il migliore nel mondiale piú bello, quello del 70 e non lo dico io, lo disse un certo Pelé"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "MITICO MARINO MAGRIN...MITICO NUMERO NOVE!!!!! ..."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "CIAO MONDO!!!!! Ci mancherai, ma il tuo sorriso è sempre vivo nei nostri cuori!!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News