I nerazzurri hanno aumentato la propria popolarità su Facebook del 2.93%, del 2.34 su Twitter e addirittura dell’11.32% su Instagram
Calcio e social network hanno ormai un legame indissolubile e non c’è da stupirsi che, alle prestazioni più o meno positive di una squadra, coincida un determinato andamento anche sul web. Spor.iquii.com ha analizzato i principali campionato europei per vedere l’andamento delle varie squadre e la Serie A ha numeri davvero interessanti.
Il campionato nostrano raccoglie complessivamente oltre 187 milioni di fan, con un incremento dell’1,37 percento. Tra i club maggiormente in crescita su Facebook c’è l’Inter con l’effetto Conte che ha portato a un +4.10% per un totale di 19 milioni di fan. Il podio di chi ha aumentato la propri fan base è completato dall’Atalanta (+2.93% e oltre 278mila fan totali) e Lecce (+2.34). Le squadre col maggior numero di fan su Facebook sono Juventus, Milan e Inter. I bergamaschi hanno aumentato la propria visibilità anche su Twitter (+1.25 e sesto posto assoluto), ma soprattutto su Instagram, dove hanno fatto registrare in vero e proprio exploit col +11.32% che ha fatto toccare oltre 239mila follower.