cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – L’ultimo sorriso targato Ilicic-Zapata

Complessivamente sono 11 i successi interni nerazzurri, mentre la Spal è ferma a quota 6

Nei 30 precedenti fra Atalanta e Spal, con fattore campo favorevole ai nerazzurri, il bilancio sorride alla Dea che si è imposta in 11 occasioni contro le 6 degli estensi e 13 pareggi, con 28 reti all’attivo per gli orobici e 22 per i ferraresi.

BOMBER. Nella speciale classifica di questo match, in vetta c’è un nutrito gruppetto a quota 2 che comprende fra gli altri Guido Macor, Gerry Hitchens, Pierluigi Ronzon, Pierluigi Giani.

L’ULTIMA. Il duello più recente risale allo scorso 10 febbraio: vantaggio dell’ex Andrea Petagna all’8, pareggio di Josip Ilicic al 57′ e decisivo 2-1 di Duvan Zapata al 79′.

IL 3-1 DEL 1974/1975. Fra i duelli giocatisi in cadetteria, ricordiamo il 3-1 della stagione 1974/1975, con l’attuale presidente Antonio Percassi presente nell’undici titolare nerazzurro. Vantaggio spallino di Croci al 4′, pareggio di Rizzati al 14′, raddoppio di Augusto Scala al 36′ e rete del 3-1 a firma Mario Russo al 38′.

IL 4-3 NEGLI ANNI CINQUANTA. Era il 13 novembre 1955 e l’Atalanta servì il poker alla Spal. Ferraresi avanti all’11’ con la rete di Macor, poi rimonta atalantina firmata da Adriano Bassetto al 27′, Luigi Brugola al 29′, Angelo Longoni al 57′ e ancora Bassetto al 59′; poi la Spal accorciò con Beniamino Di Giacomo al 77′ e ancora con Guido Marco per il 4-3 conclusivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta