cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manfredini (Resto del Carlino): “Spal in difficoltà, ma i precedenti…”

Stefano Marchetti del Resto del Carlino ci avvicina alla sfida di oggi

In vista della sfida di questa sera abbiamo contattato il collega de “Il Resto del Carlino” Stefano Manfredini, che si è concesso ai nostri microfoni per parlare soprattuto di Spal, squadra che segue molto spesso.

Stefano, che Spal arriva stasera al Gewiss Stadium?

“E’ una squadra in difficoltà sotto ogni punto di vista, anche se la sfida di Coppa Italia non è che facesse particolarmente testo, considerati anche i pochi calciatori disponibili tra questioni di mercato e indisponibili. Dabo, l’unico nuovo acquisto, ha comunque dato indicazioni positive al pari del giovane Primavera Tunjov. La squadra avrebbe bisogno di un risultato positivo per sbloccarsi, a Firenze ci è andata abbastanza vicino visto che fino a dieci minuti dalla fine avrebbe meritato di vincere. Bergamo non sembra essere la città giusta per strappare punti, ma ci si può aggrappare ai precedenti positivi e al fatto che contro l’Atalanta la Spal se l’è sempre giocata, anche grazie ai gol di Petagna”.

Che Atalanta vi aspettate a Ferrara?

“L’Atalanta fa paura e la sensazione è quella di affrontare una squadra affamata, che magari al Franchi in Coppa Italia ha sottovalutato l’avversario, visto che ha addirittura perso in dieci uomini. E’ stato forse un peccato di presunzione per una squadra non ancora matura per competere ad altissimi livelli. L’Atalanta è però una grande, lo ha dimostrato anche in Europa. Non sappiamo chi giocherà a destra, ma la rosa è talmente importante che penso possa sopperire a questa mancanza. Mi aspetto che i padroni di casa provino a prendere in mano le redini dell’incontro, anche se la Spal è sempre andata in vantaggio contro la Dea negli ultimi precedenti”.

Con che uomini scenderà in campo la Spal?

“La formazione è un bel rebus anche per via di alcuni calciatori in partenza. Si può ipotizzare comunque un 3-5-2 con l’ex Berisha in porta davanti a Cionek, Vicari ed Igor, con Felipe che non ci sarà per via di un problema all’occhio. A centrocampo da destra a sinistra dovrebbero esserci Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti e Reca, con quest’ultimo al rientro da un infortunio. In mezzo occhio alla possibile sorpresa Murgia come mezzala al posto di Valoti, mentre davanti ci sarà il tandem formato da Di Francesco e Petagna”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

speriamo che Petagna come spesso gli è successo non si desti contro la sua ex

Articoli correlati

Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 28 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta