Resta in contatto

News

Dai tunnel del Papu al tacco di Ilicic: i gol d’autore dell’Atalanta

dinamo zagabria

L’Atalanta è abituata ormai da tempo a confezionare e finalizzare gol d’autore anche quando perde, come contro la Spal col colpo di tacco di Ilicic. La specialità di casa Papu è invece il tunnel

Dai tunnel del Papu Gomez al tacco d’oro ma illusorio di Josip Ilicic contro la Spal, il focus sui gol d’autore stamani su L’Eco di Bergamo premia l’Atalanta per la vena artistica dei suoi realizzatori. L’argentino, dei due fantasisti nerazzurri, è quello più abbonato al singolo vezzo, vedi raddoppio in Champions alla Dinamo Zagabria con palla tra le gambe spalancate di Ivanusec e apertura col Milan nel Christmas Day beffando l’ex compagno Andrea Conti per poi metterla all’incrocio opposto.

ILICIC: TACCO O NO, BASTA SEGNARE. Più vario il repertorio dello sloveno di piede mancino, autore della prima perla stagionale iniziando la rimonta a Parma nel 2-2 di campionato contro la Fiorentina grazie a stop spalle alla porta e girata fulminea dall’area. Nel novero dei più belli anche il secondo personale coi rossoneri, da fuori sotto il sette, e sinistro al volo (da cross di Robin Gosens) più dribbling ripetuti con appoggio rasoterra nell’altra cinquina d’annata, contro il Parma al rientro dalla pausa invernale.

PASALIC, MALINOVSKYI E GLI ALTRI. Rimarchevoli, secondo il giornale orobico, anche il sinistro all’incrocio quasi dal vertice destro di Ruslan Malinovskyi nel provvisorio 1-1 col Verona (3-2 finale), la cavalcata e la botta contro Torino (2-1, ma finirà 2-3) e Genoa (matchball del 2-1) a cura di Duvan Zapata, il paio di prodezze balistiche all’esordio di Luis Muriel per ribaltarla contro la Spal a campi invertiti il 25 agosto scorso e dulcis in fundo l’altro tacco speciale. Mario Pasalic, nel raddoppio personale e di squadra a spianare il tris a Brescia, su invito dell’altro specialista. Ilicic, appunto, il re dei gol d’autore.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News