Resta in contatto

Approfondimenti

Non solo Petagna, l’Atalanta “tradita” anche da Mattia Valoti

I due gol spallini sono stati segnati da ragazzi legati, in un modo o nell’altro, al territorio bergamasco

Se Andrea Petagna nel dopo gara di luendì ha detto di amare ancora l’Atalanta ma di dover anteporre la ragioni del professionista a quelle del cuore (LEGGI QUA), legato al nostro territorio lo è anche il secondo marcatore andato in gol per la Spal: Mattia Valoti.

Classe 1993, pur essendo nato a Vicenza può essere considerato a vari effetti bergamasco, visto che dopo aver seguito le orme del padre calciatore in giro per l’Italia è entrato nel settore giovanile dell’Albinoleffe a 13 anni vivendo con la famiglia a Stezzano. Sia papà Aladino che mamma Marta sono orobici e, avendo vissuto lui per vari anni nelle zone circostanti la Città dei Mille, anche lo stesso ragazzo può dirsi in un certo senso legato ai colori dell’Atalanta.

Il calcio e le logiche del professionismo, però, non possono ovviamente commuovere nessuno.  Se ne è avuta la dimostrazione anche nella sfida del Gewiss Stadium, con Mattia che felice come una Pasqua si è addirittura sciroppato tutto il campo per andare a correre sotto il Settore Ospiti dopo il gol. Come è ovviamente giusto che sia…

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Approfondimenti