Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mister Gasperini torna all’antico per ridare solidità all’Atalanta

Il tecnico dovrebbe concedere un turno di riposo a Caldara e riproporre il trio Toloi-Palomino-Djimsiti davanti a Gollini

Dopo due sconfitte consecutive in casa Atalanta c’è tanta voglia di ripartire. I nerazzurri, nelle uscite contro Fiorentina e Spal, hanno messo in mostra qualche scricchiolio difensivo e I cinque clean sheet in sette partite infilati tra fine novembre e inizio gennaio, ora come ora, sono solo un ricordo.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, nelle ultime tre gare, i bergamaschi hanno sempre subito gol e domani, contro il Torino, si dovrà tornare ad abbassare la saracinesca per conquistare tre punti pesanti per la corsa all’Europa. Per questo mister Gasperini sta pensando di tornare all’antico, concedendo un turno di stop a Mattia Caldara (il suo ritorno a Bergamo è stato positivo ma non gli si possono ancora chiedere gli straordinari).

Per arginare un attaccante forte come Andrea Belotti, quindi si potrebbe rivedere la classica linea ToloiPalominoDjimsiti, con l’argentino ad agire al centro della difesa, la posizione che lui predilige.  Un dato, però, può essere confortante: il Gallo, in dieci occasioni in cui ha affrontato l’Atalanta, non ha mai segnato (a referto anche un rigore fallito), facendo di quella nerazzurra la squadra più volte affrontata restando a secco.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News