cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea, che numeri: non è più abituata a perdere

Con mister Gasperini al comando, solo una volta la Dea ha perso per tre volte di fila, poi ha sempre interrotto il record, come deve fare stasera col Torino

I numeri che l’Atalanta ha collezionato con Gasperini, ogni volta che si ripercorrono, fanno sempre un certo effetto. Tanto quelli delle vittorie che quelli delle sconfitte, davvero poche in un ampio range di partite. In  tre anni e mezzo con l’Atalanta infatti, come ricorda L’Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha perso solo una volta tre partite consecutive: un anno e mezzo fa su 167 partite giocate.

POCHE SCONFITTE DI FILA. Ma anche le due sconfitte di fila sono una rarità a cui il popolo nerazzurro ormai non è più abituato. Prima di questa striscia negativa infatti non succedeva da quasi un anno, dal 17 e 24 febbraio 2019: 1-3 col Milan, 0-2 proprio dal Torino. E, andando a ritroso, le due sconfitte di fila erano capitate una volta a inizio stagione nell’agosto 2017 e tre volte nella prima stagione di Gasperini: due all’inizio, prima del ‘progetto giovani’, e l’altra volta con sconfitta in Coppa Italia e subito dopo in campionato, come nella serie attuale. E per interromperla deve affidarsi a Josip Ilicic, lo sloveno infatti è in gran forma: ha segnato 9 gol nelle ultime 9 partite giocate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta