Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dea, che numeri: non è più abituata a perdere

Con mister Gasperini al comando, solo una volta la Dea ha perso per tre volte di fila, poi ha sempre interrotto il record, come deve fare stasera col Torino

I numeri che l’Atalanta ha collezionato con Gasperini, ogni volta che si ripercorrono, fanno sempre un certo effetto. Tanto quelli delle vittorie che quelli delle sconfitte, davvero poche in un ampio range di partite. In  tre anni e mezzo con l’Atalanta infatti, come ricorda L’Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha perso solo una volta tre partite consecutive: un anno e mezzo fa su 167 partite giocate.

POCHE SCONFITTE DI FILA. Ma anche le due sconfitte di fila sono una rarità a cui il popolo nerazzurro ormai non è più abituato. Prima di questa striscia negativa infatti non succedeva da quasi un anno, dal 17 e 24 febbraio 2019: 1-3 col Milan, 0-2 proprio dal Torino. E, andando a ritroso, le due sconfitte di fila erano capitate una volta a inizio stagione nell’agosto 2017 e tre volte nella prima stagione di Gasperini: due all’inizio, prima del ‘progetto giovani’, e l’altra volta con sconfitta in Coppa Italia e subito dopo in campionato, come nella serie attuale. E per interromperla deve affidarsi a Josip Ilicic, lo sloveno infatti è in gran forma: ha segnato 9 gol nelle ultime 9 partite giocate.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News