
L’allenatore dell’Atalanta parla a Dazn al termine della partita vittoriosa contro il Torino, la sua Dea ha vinto zero a sette
“Queste partite non sai mai come vanno a finire. All’inizio del secondo tempo il Torino ha avuto due occasioni clamorose per fare gol. E poi ci sono stati il quarto ed il quinto in un attimo, abbiamo chiuso la gara e finalmente è stata nostra”.
GOSENS – “In effetti ha fatto altri gol simili, anche contro l’Everton in Europa. Noi prepariamo molto i calci piazzati, un tempo erano la nostra forza. Adesso non ci riusciamo molto, poi magari ce ne usciamo con gol così. Forse dobbiamo preparare meno schemi…”.
CONTINUITA‘ – “Per noi non è facile averla, anzi lo stiamo facendo molto bene. Se riuscissimo a giocare sempre così giocheremmo al fianco delle primissime. Ci capita di non riuscire ad esprimerci, magari con qualche calo nervoso e fisico. Capita anche con le grandi di disputare belle partite, come con l’Inter a Milano. Se Muriel avesse segnato il rigore di San Siro, anziché quello di stasera, sarebbe stato meglio (ride, ndr)”.
VALENCIA – “Non ho visto, ma so che hanno fatto una grande gara. Non ho pensato molto a loro, ma hanno avuto alti e bassi. Quella partita sarà un appuntamento fondamentale per noi, già a Milano. Abbiamo ancora qualche partita prima di incontrarli, per fortuna possiamo concentrarci per il momento sul campionato. Li affronteremo con grande voglia”.
ZAPATA – “Finalmente è rientrato e sta bene, sarà un rinforzo enorme per il girone di ritorno. E siamo contenti di questo”.
ILICIC – “Parla il campo per lui, i complimenti arrivano. E’ determinante in zona gol, sia come realizzatore che come riferimento. Tra lui e il Papu è difficile per gli avversari prendere le misure, sanno come giocare e mettere in difficoltà”
