cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Papu tuttocampista e l’assist nella manica

Nella top 10 degli assist nell’Europa che conta il funambolo argentino dell’Atalanta è lontano dal primatista De Bruyne, ma se la cava comunque: 9 in 20 partite, mica male

Chiamatelo pure tuttocampista, in realtà è un genio del pallone cui non manca nulla per essere annoverato tra i grandi. Ha appena mandato in porta Josip Ilicic (terzo personale) e Luis Muriel (secondo), nella nottata magica nell’arena del Toro per matarlo sabato scorso alla seconda di ritorno. Un settebello nello score che per il Papu Gomez era tale anche negli assist, nel solo campionato, fino alla vigilia. Adesso siamo alla nona sinfonia e di conseguenza all’ingresso nella top ten di specialità nell’Europa che conta, il cosiddetto top 5 delle regular season più impegnative del Vecchio Continente.

ASSIST: DE BRUYNE RE. Il dominio incontrastato della mezzala tuttofare del Manchester City, Kevin De Bruyne, tra l’altro avversario nel girone di Champions League vinto proprio dai Citizens di Pep Guardiola con l’Atalanta del Gasp a qualificarsi agli ottavi come seconda, continua senza pause. 16 in 23 match di Premier League, roba da urlo. I 9 in 20 dell’argentino dei nerazzurri valgono la nona posizione, davanti al romanista Lorenzo Pellegrini.

PAPU, L’ASSIST NELLA MANICA. Il Papu scollina alla decina piena grazie proprio alla regina delle coppe, e proprio per l’ammollo per il pari di testa a San Siro di Mario Pasalic il 6 novembre scorso contro la corazzata britannica. Aggiungiamoci pure i 6 gol in A e quello alla Dinamo Zagabria nel retour match del 26 novembre a Milano che ha inaugurato la serie di bottini pieni nella competizione che conta. Numeri che dipingono il ritratto di un campione, altro che semplice tuttocampista.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il Papu è il vero campione della Dea!!!!! Senza di lui non si arriva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Papu is Papu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se non avessimo questo n° 10 sicuramente non saremmo quinti in classifica e non saremmo agli ottavi in chempion league grande il nostro Papu Gomez

Articoli correlati

Good vibrations da Zingonia: il braccetto di Palazzolo sull'Oglio è tornato in gruppo prima del...
Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta