cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: in Coppa Italia la Roma a pranzo

supercoppa

Occhio al malloppone indigesto dopo il 3-3 in campionato: la Roma di Alberto De Rossi stenta in regular season, ma è pur sempre un ostacolo storicamente molto ostico

Metti la Roma a mezzogiorno, cercando di farti scivolare il malloppone a pranzo in Coppa Italia giù dallo stomaco. Soprattutto in quota ricordi, perché il quarto di Coppa Italia Primavera di mercoledì, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, ha un macigno all’orizzonte: il ricordo del 3-3 da inseguimento in campionato al “Tre Fontane” del 10 novembre scorso, fin qui unico precedente stagionale fra le contendenti. Solo che l’Atalanta, ai tempi, giocò praticamente a colazione: kick off alle ore 10 della domenica mattina.

COPPA ITALIA, LA ROMA A PRANZO. Da un risveglio tormentoso a base di caffè e pallone, insomma, al pranzo di lavoro del mercoledì nella Bassa bergamasca e in più al freddo. In palio ci sono le semifinali (5 e 19 febbraio) contro la vincente di Hellas Verona-Frosinone, che domani comincerà appena mezzora prima. La Lupa guidata dal papà d’arte Alberto De Rossi, grande gentleman del nostro calcio giovanile e soprattutto una delle migliori levatrici di talenti in erba, a campi invertiti in regular season, prima di cedere nel confronto a distanza in classifica (42 a 27, primo posto contro quarto, dopo 16 giornate), diede filo da torcere alla creatura di Massimo Brambilla.

DAL TRE FONTANE A ZINGONIA: LA ROMA DI DE ROSSI. Per tre volte in vantaggio, raggiunti altrettante: i nerazzurrini, in vetta in campionato e agli ottavi di Youth League, persero proprio nella Capitale i primi due punti entro i confini nazionali, circostanza poi ripetuta con Torino e Sampdoria a cavallo del giro di boa. Al “Tre Fontane”, tra le brume autunnali, segnarono Ebrima Colley da calcio di punizione, Nicolò Cambiaghi dal limite e Manu Gyabuaa su assist di Niccolò Ghisleni, trovando ogni volta la risposta, l’ultima su rovesciata allo scadere, di Riccardi, Sdaigui di testa e Tall. Arbitra Paolo Bitonti di Bologna; assistenti Federico Pragliola di Terni e Luca Valletta di Napoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Baby giallorossi corsari a Verona: l'Under 19 nerazzurra di Bosi continua la rincorsa al vertice...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta