
I gol di Candreva e Barella nel quarto a San Siro puniscono la Fiorentina killer dell’Atalanta nell’ottavo di Coppa Italia: Cáceres non basta, esordio per Victor Moses ed Eriksen
I nuovi Christian Eriksen (dal 66′ per Alexis Sanchez) e Victor Moses (dal 74′ per l’autore del primo gol) vengono subito messi in vetrina da Antonio Conte, ma nel quarto di Coppa Italia contro la Fiorentina a San Siro a deciderla sono Antonio Candreva e Nicolò Barella. Ai viola, in casa dell’Inter, non basta il dimezzamento dello score al quarto d’ora della ripresa, di testa, di Martin Cáceres su angolo di Pulgar: il 2-1 con cui avevano killerato l’Atalanta nell’ottavo a metà gennaio, stavolta, è a favore del nemico.
PRIMO TEMPO: YO SOY CANDREVA. L’esterno romano approfitta a un paio di giri di lancetta dall’intervallo del rimpallo tra Ceccherini e Lautaro (gol annullato a 7′ dal 90′ per fuorigioco su assist del nuovo arrivo dal Tottenham) per l’inserimento con insaccata vincente.
RIPRESA: BOTTA E RISPOSTA, INTER IN SEMIFINALE. A raggiungere il Napoli in semifinale (l’altra è tra Milan e Juventus) è dunque l’Inter, capace di reagire allo shock del temporaneo pari grazie all’ex cagliaritano, bravo a punire implacabilmente la seconda palla concessa da Milenovic al 21′ del secondo tempo: sfera nell’angolino, imparabile. Handanovic, dal canto suo, ci mette il solito paio di pezze: al 19′ sul tocco sotto di Vlahovic lanciato da Chiesa e al 39′ sulla botta improvvisa ma poco angolata del sostituto di quest’ultimo, Riccardo Sottil.
