Resta in contatto

Dirette

RIVIVI Atalanta-Roma Primavera (1-4), nerazzurri ko nel quarto di Coppa Italia

Brambilla

In semifinale col Verona ci va la Roma, avanti già nel primo tempo con Tall e poi inseguita vanamente nella ripresa: Piccoli fa 1-2, giallorossi che dilagano nel finale

4-1 per la Roma: finisce al quarto di finale casalingo l’avventura della Primavera dell’Atalanta in Coppa Italia nella rivincita del poker secco a favore dei nerazzurri del 23 gennaio dell’anno scorso. A segno Tall nel primo tempo; nel secondo, raddoppio di Simonetti su incertezza di Gelmi, quindi Piccoli dimezza lo score dal dischetto per il contatto tra il precedente e Traore, ma il doppiettista di giornata e il leader offensivo giallorosso Riccardi fissano il punteggio.

13: 49 Finisce a Zingonia! La Roma si qualifica alla Semifinale, affronterà l’Hellas Verona, che ha sconfitto il Frosinone per 3-1.

78′ LA CHIUDE RICCARDI! Il fantasista giallorosso supera tutti e batte Gelmi, la qualificazione ora è sulla strada di Roma
76′ ANCORA SIMONETTI!! 3-1 PER LA ROMA!
Sull’azione di ripartenza giallorossa è Estrella a servire al meglio il 7 giallorosso, che realizza così la sua personale doppietta con un bel piattone a battere Gelmi sul palo lontano.
72′
Esce un Cortinovis non al meglio e oggi poco efficace, al suo posto dentro Ghislandi, che solitamente viene schierato da terzino destro ma nasce esterno offensivo d’attacco.
71′
Siamo ancora lontani dalla fine della partita e l’Atalanta, spinta dal gol di Piccoli, pare cercare il pari a tutti i costi.
67′
Cambio di punte per la Roma, fuori Tall e dentro Felipe Estrella.
66′ Rigore per l’Atalanta!
Steso Traore all’ingresso in area. Dal dischetto va Piccoli e realizza, riaperta la qualificazione a Zingonia. Nulla da fare per Cardinali, che pure aveva inteso la direzione della traiettoria.
59′ RADDOPPIA LA ROMA! SEGNA SIMONETTI!
Riccardi se ne va alla grande sulla corsia di destra e trova dall’altro lato del campo D’Orazio, che appoggia per l’inserimento di Simonetti. Il piattone della mezzala giallorossa viene solo intercettato da Gelmi e si insacca.
58′ Carichi pesanti per Brambilla, che inserisce il grande escluso Traore e Panada.
57′
Clamorosa occasione per Piccoli! Colley gli regala un cioccolatino dal fondo, ma la schiacciata di testa del bomber di Sorisole
51′
Sdaigui prova a girare verso la porta l’ottima assistenza di Riccardi, la palla è a lato di qualche centimetro rispetto all’incrocio dei pali.
13:00
Ha inizio il secondo tempo, per ora nessun cambio da entrambe le parti.

12:46 Finisce il primo tempo. Roma avanti grazie ad un gol di Lamine Tall. La Roma non ha rubato nulla, mostrando compattezza e voglia di giocare a viso aperto nonostante abbia di fronte una squadra che ha perso solo in Europa da settembre in avanti.

43′
Sono i piazzati a dare le soluzioni più efficaci per l’Atalanta. Sul cross da destra ci prova Guth, a lato di poco il colpo di testa del centrale paranaense. Poco avrebbe potuto farci Cardinali se il pallone fosse stato nello specchio della porta.
38′ Ancora Tall…L’attaccante senegalese calcio con ottima coordinazione da fuori, Gelmi blocca centralmente.
28′
Poco potente il tiro di Bergonzi, che appena dentro l’area aveva spazio e tempo per colpire meglio verso la porta.
24′ PASSA LA ROMA!
Riccardi mette in mezzo da destra un bel pallone con il destro, deviato in maniera molto efficace da Tall, che porta i suoi in vantaggio.
20‘ Sembra essere più intraprendente la formazione giallorossa al momento, corta e per niente intimorita dai 18 punti di differenza che la classifica mostra in campionato
17‘ Di nuovo punizione dal limite in favore della Dea, il tiro di Colley è fuori davvero di poco!
6′ Punizione per l’Atalanta, ci prova Colley ma il tiro del 7 nerazzurro è alto sopra la traversa della porta difesa da Cardinali.
2′ Il primo squillo è di Trasciani e compagni: sulla punizione-cross da sinistra è Sdaigui a indirizzare di testa. Blocca un positivo Gelmi a terra.
1‘ Partiti!
12:00 Si inizia, precisi come un orologio svizzero

Amici ed amiche amanti del calcio vi raccontiamo oggi la diretta dei Quarti di Finale di Tim Cup Primavera, che vedono l’Atalanta alla ricerca del passaggio del turno. Di fronte ci sarà però la Roma, quarta forza del campionato e formazione ricca di interpreti di sicura qualità.

ATALANTA-ROMA

Atalanta (4-3-3): Gelmi; Ghislandi, Bergonzi, Guth, Brogni; Gyabuaa, Da Riva (58′ Panada), Cortinovis (72′ Ghislandi); Piccoli, Colley, Cambiaghi (59′ Traore).
A disp.: Ndiaye , Heidenreich, Ruggeri, Milani, Finardi, Signori, Kobacki, Ghisleni, Ngock Italeng.
All.: Brambilla.

Roma (4-3-3): Cardinali; Parodi, Trasciani , Bianda, Calafiori; Simonetti, Tripi, Sdaigui (62′ Darboe); Riccardi, Tall (67′ Estrella), D’Orazio.
A disp.: Boer , Zamarion , Buttaro, Nigro, Pleśnierowicz, Santese, Semeraro, Milanese, Besuijen, Zawleski.
All.: De Rossi.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Marco Aurelio
Ospite
Marco Aurelio

Giallorossi ale’ ale’, giallorossi ale’ ale’

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Dirette