Resta in contatto

Calciomercato

Centrocampo a posto: per Tameze è fatta

L’Atalanta chiude il mercato a centrocampo dopo essersi occupata di difesa ed esterni: Adrien Tameze del Nizza fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 8 milioni

Ad alternarsi nei due posto in mediana non ci saranno più, almeno fino al prossimo giugno, i soli Marten de Roon, Remo Freuler e Mario Pasalic. L’Atalanta, ancora in attesa delle ufficialità di Bosko Sutalo (difensore) e Raoul Bellanova (esterno), ha stretto e chiuso per Adrien Tameze, classe 1994 del Nizza in possesso anche di passaporto del Camerun, già nel mirino degli operatori nerazzurri da un paio di estati.

TAMEZE A CENTROCAMPO. Il centrocampista con doppia nazionalità, nato a Lilla il 4 febbraio 1994 e cresciuto tra Lilla, Iris Club Lambersart, Wasquehal e Nancy, da professionista ha indossato dapprima le maglie dei lorenesi (squadra d’origine del grande Michel Platini) e quindi del Valenciennes, venendo acquistato dai costazzurrini nell’estate del 2017.

TAMEZE, LA FORMULA. Tameze, che ha anche un secondo cognome, Aoutsa, arriva in prestito per sei mesi con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Se non si rivelerà congeniale al gioco e alle esigenze di Gian Piero Gasperini, insomma, entri cinque mesi farà ritorno alla base come se nulla fosse. Nella corrente stagione solo 9 partite (1 in Coppa di Lega) e 1 rete, sulle 85 e 2 complessive in 3 anni e mezzo in maglia nizzarda.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da Calciomercato