Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

La rivelazione: Florenzi è stato a un passo dall’Atalanta

florenzi

Il retroscena di mercato da Di Marzio a Sky Sport: prima la Fiorentina, poi l’Atalanta. Ma nulla si è concretizzato per Florenzi, finito al Valencia

Prima di uscire dalla finestra invernale del calciomercato sbarcando a Valencia in prestito, Alessandro Florenzi è stato a un passo dall’Atalanta. Almeno secondo il retroscena svelato ieri sera da Gianluca Di Marzio a Sky Sport. Il trasferimento non si è concretizzato, dopo che il numero 24 della Roma, esterno e centrocampista eclettico, aveva inizialmente attirato l’attenzione della Fiorentina: via Vincenzo Montella, l’interesse viola è però scemato con l’arrivo in panchina di Giuseppe Iachini.

FLORENZI TOPPA PER GOSENS? Considerando che nel gioco di Gian Piero Gasperini un giocatore dalle caratteristiche di Florenzi, per quanto non certo al top della condizione e dell’atletismo, avrebbe potuto fare solo il laterale, o “quinto” in gergo calcistico, il sospetto è che l’operazione avrebbe avuto un senso soltanto in caso di una cessione di peso nello stesso reparto. Occhi puntati su Robin Gosens, che fra gli esterni nerazzurri attualmente è quello più performante (8 gol di cui 7 in campionato) e di conseguenza dalla quotazione più alta.

GASP: GUAI A TOGLIERGLI I PUPILLI. La sensazione è che difficilmente a Zingonia avrebbero rifiutato 30 milioni dal Chelsea. Ma del resto è stato lo stesso Gasp a smentire indirettamente tale ipotesi, alla vigilia di Torino-Atalanta: “I giocatori più importanti non verranno ceduti a gennaio”, le parole del tecnico.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato