cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prestiti: l’Atalanta ha 55 milioni fuori sede

mancini

54 giocatori ceduti a titolo temporaneo per un valore di 55 milioni circa, con Mancini come vedette. Ma i più costosi sono già plusvalenze

La vedette è Gianluca Mancini, riscattando dalla Roma, che da solo ne vale 28-30. Quello che spera di tornare, vista la formula senza obbligo, è Matteo Pessina. 54 giocatori in prestito, in giro per l’Italia e non solo (Bryan Cabezas nel suo Ecuador con l’Emelec), per un valore complessivo di quasi 55 milioni e con Kulusevski già venduto. L’approfondimento odierno de L’Eco di Bergamo punta sui prestiti dell’Atalanta, vere e proprie risorse fuori sede.

LA ROSA FUORI SEDE. Tra l’organico della prima squadra di Gian Piero Gasperini e i 54 tesserati a titolo temporaneo, siamo sull’ottantina. Un primato mondiale, secondo il quotidiano cittadino: al secondo posto i brasiliani della Tombense, nel Minas Gerais (disputano il campionato di Stato, non le categorie nazionali), a 33. Il Sassuolo è a 32, il Napoli a 28; a 27 Fiorentina, Torino e Parma. Una formula made in Italy, visto che il Genclerbirligi è a 24, il Chelsea a 15, il Real Madrid a 13 e il Werder Brema a 11.

MANCINI E PESSINA, PRESTITI DI SEGNO OPPOSTO. I prestiti non sono tutti uguali. Come Mancini, ci sono quelli che non torneranno perché in obbligo di riscatto: Andreas Cornelius (Parma), Musa Barrow (Bologna) e Roger Ibañez (Roma). La Spal ha Berisha e D’Alessandro con obbligo solo in caso di salvezza, mentre Reca è in prestito secco; poi ci sono Mattiello (Cagliari) e il già citato Pessina. In B, Bettella e Melegoni (Pescara), Carnesecchi (Trapani), Delprato (Livorno), Haas (Frosinone) e Valzania (Cremonese), Vido e Varnier (Pisa).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che fine ha fatto Ta Bi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mattiello non è più un giocatore del Cagliari da tempo. Pressapochisti.

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta