Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Prestiti: l’Atalanta ha 55 milioni fuori sede

mancini

54 giocatori ceduti a titolo temporaneo per un valore di 55 milioni circa, con Mancini come vedette. Ma i più costosi sono già plusvalenze

La vedette è Gianluca Mancini, riscattando dalla Roma, che da solo ne vale 28-30. Quello che spera di tornare, vista la formula senza obbligo, è Matteo Pessina. 54 giocatori in prestito, in giro per l’Italia e non solo (Bryan Cabezas nel suo Ecuador con l’Emelec), per un valore complessivo di quasi 55 milioni e con Kulusevski già venduto. L’approfondimento odierno de L’Eco di Bergamo punta sui prestiti dell’Atalanta, vere e proprie risorse fuori sede.

LA ROSA FUORI SEDE. Tra l’organico della prima squadra di Gian Piero Gasperini e i 54 tesserati a titolo temporaneo, siamo sull’ottantina. Un primato mondiale, secondo il quotidiano cittadino: al secondo posto i brasiliani della Tombense, nel Minas Gerais (disputano il campionato di Stato, non le categorie nazionali), a 33. Il Sassuolo è a 32, il Napoli a 28; a 27 Fiorentina, Torino e Parma. Una formula made in Italy, visto che il Genclerbirligi è a 24, il Chelsea a 15, il Real Madrid a 13 e il Werder Brema a 11.

MANCINI E PESSINA, PRESTITI DI SEGNO OPPOSTO. I prestiti non sono tutti uguali. Come Mancini, ci sono quelli che non torneranno perché in obbligo di riscatto: Andreas Cornelius (Parma), Musa Barrow (Bologna) e Roger Ibañez (Roma). La Spal ha Berisha e D’Alessandro con obbligo solo in caso di salvezza, mentre Reca è in prestito secco; poi ci sono Mattiello (Cagliari) e il già citato Pessina. In B, Bettella e Melegoni (Pescara), Carnesecchi (Trapani), Delprato (Livorno), Haas (Frosinone) e Valzania (Cremonese), Vido e Varnier (Pisa).

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
d'amico atalanta

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Avremmo bisogno di gente che quando entra dalla panchina dovrebbe mangiare l'erba e non fare il musetto...."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Se pressiamo costanti costanti senza fiato sugli avversari in possesso palla senza lasciargli altra soluzione che il lancio lungo allora non può che..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Hai ragione Pinocchio! Per fortuna non fanno parte della società. A parte che non ne hanno le qualità. Sarò sempre grato a questa società che ci..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Da non farselo sfuggire , comprarlo !!!"

Altro da News