cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic: “Vogliamo un posto in Champions. Io posso migliorare ancora”

Lo sloveno dell’Atalanta: “In estate sono stato molto vicino all’addio. Voglio sempre puntare ai massimi traguardi”

Dalla grande paura (per i tifosi di vederlo andare via) al sono (di conquistare un posto in Champions League). Josip Ilicic è sicuramente il personaggio del momento in casa Atalanta. Lo sloveno sta vivendo un memento di forma eccezionale, ma non ha affatto voglia di accontentarsi, come tutto il resto della squadra nerazzurra: “Arrivare in Europa League sarebbe un passo indietro. Io voglio giocare in Champions: voglio rigiocarci, giocarci sempre. Questa squadra vale la Champions: per questo dico che dobbiamo pensare a guadagnarcela con il campionato“.

Raggiunto dai colleghi de L’Eco di Bergamo, Ilicic ha svelato anche un interessante retroscena di mercato: “La scorsa estate sono stato molto vicino all’addio. Non dipendeva dalla società, era una cosa mia: il mio obiettivo era fare un passo avanti e ho detto che avrei voluto andare altrove se qui non avessi potuto lottare per i massimi traguardi. Sapeva tutto anche il mister, che era stato il primo a chiamarmi quando era uscita la noti- zia. Ho trentadue anni: se voglio vincere uno scudetto, è un discorso normale. Se ho fatto bene a restare? Non lo so, qui sto bene, ma non posso sapere come sarebbe andata da un’altra parte. Comunque non torno indietro e va bene così“.

Tra pochi giorni l’Atalanta può scrivere un’altra pagina di storia affrontando gli ottavi di finale di Champions League contro il Valencia. Questo l’Ilicic pensiero: “Non abbiamo ancora parlato del Valencia: ora c’è il campionato, domenica affrontiamo il Genoa che lotta per la salvezza e ci affronterà senza nulla da perdere. Non possiamo pensare alla Champions League ora. Comunque preferisco passare il turno che segnare: poi, se arrivano entrambe le cose, sono contento“.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sei il mio DIO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sei un campione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

??ATTENZIONE sciarpe e adesivi ??

CIAO,COMPRO SCIARPE E ADESIVI DELL ATALANTA ,MA ANCHE DI ALTRE SQUADRE POTREBBERO INTERESSARMI CONTATTATEMI IN PRIVATO, GRAZIE

Atalantino
Atalantino
4 anni fa

Ilicic è un fuoriclasse, ma molto sensibile, di conseguenza è tutto da vedere se in un ambiente più critico rispetto al paziente ambiente atalantino avrebbe potuto mostrare il suo enorme potenziale 😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande campione ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È un onore averlo a Bergamo, è un giocatore eccezionale. Con il Papu ha un incredibile rapporto…si fossero trovati prima chissà come sarebbe stato. Però è una delizia vedervi giocare…e vedere che vi cercate per abbracciarvi ad ogni assist da goal!

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta