cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Zampini (Datasport.it): “Più rispetto che paura dell’Atalanta”

Per la nostra rubrica, sentiamo cosa dice chi segue giornalmente le vicende degli avversari di oggi: parola a Giulio Zampini di Datasport

Che Genoa dobbiamo aspettarci dopo le rivoluzioni di mercato ?

“La partita contro l’Atalanta è così ravvicinata alla fine del mercato (si gioca 48 ore dopo) che non cambiare modulo e giocatori è la scelta migliore. Nicola sa bene che la mentalità si costruisce gradi per gradi”.

Come è stato accolto Masiello? Sarà già in campo?

“Masiello è stato ben accolto da Nicola in primis, che sa che cosa può portare in quella che è la seconda peggior difesa del campionato dopo il Lecce (41 gol subiti). Il calore e l’affetto dei tifosi si farà poi sentire a partire dalla prossima sfida casalinga contro il Cagliari. È probabile la sua titolarità forzata vista la partenza di Criscito, anche se i meccanismi difensivi restano troppo delicati per inserire fin da subito un nuovo elemento. Probabile dal 1’ il terzetto Romero-Biraschi-Masiello”.

Che timori ci sono nell’affrontare una squadra reduce da uno 0-7 esterno?

“Timori no. O almeno, l’obiettivo di mister Nicola è quello di mascherarli il più possibile. In casa Genoa c’è più rispetto che paura. La forza dell’Atalanta la conoscono tutti, tanto da aver fatto passare l’ultimo punteggio tennistico bergamasco più come demeriti del Toro che meriti dei nerazzurri, quasi ormai scontati”.

Chi potrebbe schierare Nicola?

“Sul modulo non si discute: 3-5-2. Pochi i dubbi di formazione in casa Genoa, d’altronde Nicola sta insistendo sulla continuità. In porta, dopo la partenza di Radu, il primo portiere dei rossoblù è diventato Perin. Difesa e centrocampo classici, con la probabile novita Masiello: i tre dietro (Romero-Biraschi-Masiello) che verranno aiutati a fare filtro da Behrami, Sturaro e Schone (ci si aspetta molto da lui). Sulle fasce, invece, agiranno Ankersen e Barreca. Davanti, va verso una conferma il duo Pandev-Sanabria, con Favilli e Destro pronti a entrare a gara in corso”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta