cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorpresa: l’Atalanta corre poco, Pessina tantissimo

Nerazzurri quattordicesimi per chilometri percorsi nella terza giornata di ritorno di serie A. Primato all’Inter e a Vecino, il prestito Pessina corre eccome

Si diceva che tra i segreti dell’Atalanta da record del Gasp ci fossero i chilometri percorsi. Invece il terzo turno di ritorno del massimo campionato, a cura di Netco Sports per la Lega Calcio di Serie A, dimostra che le azioni nerazzurre sono in ribasso: solo quattordicesimo posto con 107,466, correndo davvero poco rispetto all’Inter primatista di giornata (119,833) e meno pure del Genoa, ospite nel 2-2 a inseguimento al Gewiss Stadium, dodicesimo a 108,393. Ma la sorpresa è il podio individuale per il prestito all’Hellas Verona Matteo Pessina, considerato un esubero a Zingonia: 12,946 a San Siro contro il Milan, dietro agli interisti Matias Vecino (13,372) e Nicolò Barella (12,974).

ATALANTA, SI CORRE POCO. Nessun atalantino nella top ten dei giocatori da corsa, dove invece s’insinua il rivale di giornata Stefano Sturaro: l’ex juventino, assistman per il provvisorio ribaltamento dello score a firma Sanabria dopo aver subìto da Hans Hateboer il fallo del rigore del primo pari, è settimo con 12,315 chilometri su e giù per il campo. Unico dato abbastanza degno di nota, quello dei passaggi riusciti: settimo posto di squadra a quota 429, curiosamente insieme alla Roma con cui si condivide attualmente la quarta posizione nella graduatoria generale (con lo scontro diretto a favore).

ATALANTA, LE ALTRE STATISTICHE. Insieme all’empolese Riccardo Saponara c’è comunque un giocatore di Gian Piero Gasperini a primeggiare in qualcosa: Duvan Zapata, autore dei due assist decisivi, leggi torre per il cabezazo di Rafael Toloi e sinistro dal lato corto per il definitivo 2-2 di Josip Ilicic. Proprio Pessina pareggia il legno colto da Toloi (nel finale, deviando la punizione di Luis Muriel), mentre i nemici genoani fanno incetta di trofei personali: Cristian Romero si segnala al terzo posto nei recuperi con 26, il portiere Mattia Perin è al top delle parate con 7 a braccetto con l’udinese Juan Musso e il parmense (bergamaschissimo e prodotto della canteria zingoniana) Simone Colombi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Boccaletti
Paolo Boccaletti
4 anni fa

A parte il fatto che e’ sempre meglio far correre il pallone che i giocatori io ho sempre ritenuto che Pessina fosse un ottimo elemento, magari non molto dotato fisicamente ma e’ uno che osa

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta