cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – A caccia di un successo esterno che manca dal 1993

Franchi

Sono solamente 8 le affermazioni dell’Atalanta, mentre la Fiorentina è uscita 42 volte con il bottino pieno

In 66 precedenti, sono ben 42 le vittorie della Fiorentina nei duelli disputati con fattore campo favorevole ai viola, mentre sono solo 8 i successi dell’Atalanta e 16 i pareggi, con 121 reti fiorentine e 43 bergamasche.

BOMBER-  Nella speciale classifica marcatori del confronto, al comando ci sono Francisco Lojacono e Gabriel Omar Batistuta con 4 reti, seguiti a quota 3 da u gruppetto comprendente fra gli altri Botelho Juninho, Alberto Gilardino e Sergio Clerici.

L’ULTIMA-  La sfida più recente andata in scena al Franchi risale solamente a qualche settimana fa. Per l’esattezza allo scorso 15 gennaio, quando la Fiorentina eliminò l’Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia vincendo 2-1: vantaggio di Patrick Cutrone all’11’, pareggio di Josip Ilicic al 67′ e rete decisiva di Pol Lirola all’84.

LUNGO DIGIUNO-  Per trovare l’ultimo successo orobico, bisogna indietreggiare fino al 3 gennaio 1993, quando l’Atalanta di Marcello Lippi si impose 1-0 grazie al gol di Carlo Perrone all’8′ della seconda frazione di gioco.

NEL 1979-  Prima di quel giorno, l’Atalanta conquistò la vittoria in terra fiorentina il 22 aprile 1979, sempre per 1-0. Quel giorno, a decidere il match, ci pensò Augusto Scala al 40′ del primo tempo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta